Protagonista di una importante campagna acquisti che ha portato ad un profondo rinnovamento dell'organico, la Decathlon CMA CGM (la CMA CMG è una compagnia francese di trasporto e spedizione di container. È una delle più grandi compagnie navali a livello mondiale, ndr) è pronta ad affrontare la nuova stagione agonistica con ambizioni importanti. E stamane a Lille, nel corso della presentazione ufficiale della squadra, il CEO Dominique Serieys ha dettato le linee guida e parlato di obiettivi decisamente ambiziosi.
«Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti finora, non sono certo traguardi da poco. Dopo due anni di costruzione e consolidamento, stiamo entrando in una nuova era. Abbiamo un'ambizione chiara, ma dobbiamo rimanere modesti. Dobbiamo continuare a mantenerci tra i primi 5 al mondo, in tutte le specialità» ha dichiarato Serieys.
Poi si entra nel dettaglio: «Le cinque classiche Monumento sono l'obiettivo più importante per la nostra squadra: puntiamo a un piazzamento tra i primi 5 alla Roubaix e alla vittoria in una delle cinque Monumenti. Abbiamo grandi ambizioni anche nei Grandi Giri: puntiamo a piazzamenti tra i primi 5 al Giro d'Italia e alla Vuelta a España con Felix Gall e Matthew Riccitello. E abbiamo l'ambizione di puntare alla maglia verde del Tour de France con Olav Kooij».
Ovviamente c'è grande curiosità sulla possibile partecipazione al Tour de France del giovane talento Paul Seixas che da par suo si è difeso molto bene e alle domande dei giornalisti ha risposto semplicemente: «Certo che voglio partecipare al Tour, ma non so se sarà quest'anno o uno dei prossimi».
Nel corso della presentazione è stata svelata anche la nuova maglia della Decathlon CMA CGM: i colori verde e blu della stagione 2025 restano immutati con l'aggiunta di un tocco di rosso brillante sul petto.
L'ORGANICO
1 ANDRESEN Tobias Lund
2 BENOOT Tiesj
3 BISIAUX Léo
4 BISSEGGER Stefan
5 BOL Cees
6 CHAMBERLAIN Oscar
7 DE PESTEL Sander
8 DEWULF Stan
9 GALL Felix
10 GAUTHERAT Pierre
11 GHYS Robbe
12 GUDMESTAD Tord
13 HOOLE Daan
14 ISIDORE Noa
15 KOOIJ Olav
16 L'HOTE Antoine
17 LABROSSE Jordan
18 LAPEIRA Paul
19 MÜHLBERGER Gregor
20 NAESEN Oliver
21 PARET-PEINTRE Aurélien
22 PEDERSEN Rasmus Søjberg
23 POLLEFLIET Gianluca
24 PRODHOMME Nicolas
25 RICCITELLO Matthew
26 SCOTSON Callum
27 SEIXAS Paul
28 STAUNE-MITTET Johannes
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.