Domenica scorsa, presso il ristorante Chalet in vetta all’iconica salita di Roncola, si è svolto l’annuale pranzo di una delle società più importanti e vincenti del panorama dilettantistico e giovanile nazionale, la Ceramiche Pagnoncelli.
Oltre a sancire un altro anno di grandi soddisfazioni con 34 Vittorie 91 Podi e 4 maglie di Campione Provinciale Bergamasco - con il figlio e fratello d’arte Natan Ferrari (2) Kian Mariani (1) e Giovanni Personelli (1) - è stata l’occasione per festeggiare i 50 anni di presidenza di patron Paolo.
Questi 50 anni sono stati caratterizzati da 2.257 vittorie 6.196 podi tra cui spiccano 7 maglie tricolori, 1 Giro d’Italia, 1 Giro della Valle d’Aosta ed oltre 200 tra maglie regionali e provinciali.
Alla manifestazione sono intervenuti campioni del passato, come la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 96 Imelda Chiappa, del prossimo futuro come il campione europeo juniores nell’inseguimento a squadre Ruben Ferrari e tutte e le maggiori autorità federali, il presidente nazionale Cordiano Dagnoni, il presidente regionale Stefano Pedrinazzi e quello provinciale Claudio Mologni.
Il presidente Dagnoni ha voluto conferire a patron Paolo la “Menzione d’Onore” come riconoscimento per l’attività svolta a favore del Movimento ciclistico Italiano. La giornata si è conclusa con l’arrivederci della famiglia Pagnoncelli al prossimo anno e l’auspicio di un 2026 ancora più ricco di successi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.