Il Team Picnic PostNL ingaggia due giovani olandesi: Frits Biesterbos ha firmato un accordo biennale, Timo De Jong invece per il 2026.
Frits Biesterbos. Nativo di Apeldoorn, Biesterbos è arrivato tardi nel ciclismo su strada, dopo essersi concentrato principalmente sulla mountain bike fino alla categoria U23. Il 2024 ha visto Biesterbos ottenere ottimi risultati e vittorie nella nazionale olandese, che gli hanno permesso di ottenere un contratto da stagista con il BEAT Cycling Club per la seconda metà dell'anno, per poi unirsi a loro a pieno titolo nel 2025. Proseguendo nella sua crescita, due secondi posti in Slovenia a marzo hanno dato il via alla sua stagione. A luglio, Biesterbos ha conquistato il suo primo podio in una gara di categoria .1, piazzandosi secondo nella cronometro finale del Sibiu Cycling Tour, a pochi centesimi di secondo dal vincitore di giornata. La stagione autunnale lo ha visto protagonista in diverse difficili gare di un giorno in programma, ma Biesterbos ha dimostrato la sua tenacia classificandosi tra i primi 25 in ciascuna delle cinque gare belghe disputate. Tuttavia, i momenti salienti della sua stagione sono arrivati in Olanda, dove ha vinto i campionati nazionali di gravel ad Aalten, prima disputare i Campionati del Mondo della specialità. Lì, ha impressionato molti affiancando professionisti esperti e forti del WorldTour sull'impegnativo terreno del Limburgo, conquistando infine una brillante medaglia d'argento.
Timo de Jong. Nato a Goes, nella regione Zuid-Beveland in Zelanda, ha militato nel team VolkerWessels nelle ultime sei stagioni, De Jong ha saputo distinguersi nell'impegnativo panorama ciclistico olandese, oltre a vantare ottime prestazioni in eventi internazionali in tutta Europa. Il 2025 è stato un anno eccezionale per l'alto e possente atleta olandese, che ha conquistato una vittoria di tappa e un secondo posto nella classifica generale all'Olympia's Tour a marzo, mentre a luglio ha potuto alzare le braccia al cielo al Midden-Brabant Poort Omloop. Questi risultati gli hanno assicurato un contratto da stagista con il Team Picnic PostNL per la seconda metà dell'anno, dove ha acquisito una preziosa esperienza e si è dimostrato un valido compagno di squadra in diverse gare di livello Pro. Il momento culminante di De Jong è stato al recente Giro d'Olanda, dove, correndo per la sua attuale squadra, ha battuto avversari agguerriti dopo una giornata impegnativa in fuga, conquistando la vittoria sul VAM-berg e il settimo posto in classifica generale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.