Arjen Livyns approderà al team XDS Astana nella stagione 2026: ha firmato un accordo annuale. Il ciclista 31enne è uno specialista delle Classiche del Nord, dove solitamente supporta il suo leader. Tra i migliori risultati individuali di Livyns nel 2025 figurano il 4° posto nella prova in linea del Campionato Nazionale Belga e l'8° posto alla Dwars door Vlaanderen.
«Voglio ringraziare il team per questa opportunità: sono davvero entusiasta di unirmi al team XDS Astana. Per me era importante continuare la mia carriera in un progetto solido e consolidato, con una storia ricca, dove posso dare il massimo e condividere l'esperienza maturata. Spero di essere una risorsa preziosa per il team nelle Classiche del Nord e in altre importanti gare WorldTour. Le grandi Classiche e i Grandi Giri sono il motivo per cui sono diventato un ciclista professionista e ora, insieme al team, voglio raggiungere il successo in queste gare. Non vedo l'ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra» ha dichiarato Arjen Livyns.
«Abbiamo già un buon roster per le Classiche del Nord e quest'anno abbiamo ottenuto ottimi risultati sia nelle gare WorldTour che in quelle ProSeries. Volevamo rafforzare la squadra, in particolare supportando i nostri leader, e Arjen Livyns si adatta perfettamente a questo ruolo: ha una vasta esperienza nelle Classiche e nel lavorare per i suoi team leader. Sono fiducioso che Arjen si integrerà rapidamente nella squadra e aiuterà il Team XDS Astana a migliorare ulteriormente i suoi risultati nelle Classiche belghe e francesi la prossima stagione» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana.

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.