
Ewan Costiou, ventiduenne ciclista bretone cresciuto nella Arkéa–B&B Hotels, ha firmato con il Groupama–FDJ Cycling Team per le prossime due stagioni.
«Sono felicissimo di unirmi al Groupama–FDJ Cycling Team. È una squadra che mi ha sempre affascinato, fin dai miei anni da cadetto e junior. Ricordo di aver visto Benoît Vaugrenard a bordo strada in quegli anni: mi faceva sognare. Oggi, sentire la fiducia del team in me è un vero motivo di orgoglio. Ho iniziato a pedalare a 15 anni e ciò che amo di più di questo sport è la competizione. La corsa è ciò che mi motiva ogni giorno. Sono un ciclista d'attacco, mi piace essere all'attacco. Unendomi al Groupama–FDJ, arrivo con l'ambizione di aiutare la squadra a vincere e di continuare a progredire in un ambiente esigente e di squadra» spiega il corridore
A sua volta Philippe Mauduit, responsabile tecnico del team, aggiunge: «Ewen è un corridore che seguiamo da diversi anni. Ha questa freschezza, questa forte voglia di correre e di coinvolgere i compagni di squadra. È un attaccante nel profondo, istintivo e laborioso. Ciò che ha mostrato nelle ultime stagioni è molto incoraggiante e sentiamo che ha ancora molto potenziale da esprimere. Con noi troverà un ambiente in cui continuare a imparare e crescere. Si inserisce perfettamente nella nuova dinamica che stiamo costruendo attorno a Romain, Bastien, Thibaud, Brieuc e Clément. Non vediamo l'ora di vederlo in azione con i nostri colori».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.