
Riportata in auge dalla PPSport Event di Pippo Pozzato, va in scena oggi la 88a edizione del Giro del Veneto: partenza da Vicenza, traguardo a Verona dopo 161,2 km.
per seguire il racconto in diretta dell'intera prova a partire dalle 13.05 CLICCA QUI
Il tracciato, studiato per favorire attacchi da lontano, si caratterizza come una corsa veloce, dinamica e imprevedibile. Simbolo della corsa le cinque tornate sulle Torricelle (15 km per ogni giro di circuito) salita storica dei Mondiali di Verona 1999 e 2004 e città che vanta il record di aver ospitato due edizioni iridate in sei anni.
Squadre al via: Alpecin-Deceuninck, Cofidis, Groupama-FDJ, Team Jayco AlUla, UAE Team Emirates, XDS Astana Team, Burgos-Burpellet-BH, Caja Rural-Seguros RGA, Equipo Kern Pharma, Lotto, Q36.5 Pro Cycling Team, Team Polti Visit Malta, Tudor Pro Cycling Team, Uno-X Mobility, VF Group Bardiani CSF-Faizanè, Biesse- Carrera-Premac, General Store Essegibi, MBH Bank Ballan CSB, MG.K Vis Costruzioni e Ambiente, Petrolike, S.C Padovani Polo Cherry Bank.
Il favorito numero 1 è ancora una volta Isaac Del Toro, giovane messicano della UAE, protagonista di un finale di stagione davvero spettacolare. Ma gli zavversari certo non mancano...
Sarà una giornata speciale per Elia Viviani, in corsa con il numero 1, che chiuderà la sua bellissima carriera su strada proprio oggi nella sua città natale, Verona. Semplicemente un grande.
nell'allegato, l'elenco dei partenti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.