
Grazie ad un'ottima prestazione e a un gran lavoro della Intermarché-Wanty, Dries De Pooter ha vinto la seconda tappa del Tour de Kyushu, conquistando la sua prima vittoria da professionista. Il 22enne belga ha premiato il lavoro di una squadra che ha dominato il finale di una tappa esplosiva di 114 chilometri, che includeva due passaggi sulla salita di Milk Road (4 km al 7,5%).
Con quattro corridori presenti nel finale, il World Team belga ha tenuto unito il gruppo con Alexander Kamp, per poi guidare lo sprint con Vito Braet e Luca Van Boven, quest'ultimo entratio poi nella top 10 di tappa. Il vincitore di giornata si porta anche in testa alla classifica a punti del Tour de Kyushu. Nella classifica generale, Van Boven e De Pooter ora occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto, alla vigilia dell'ultima tappa verso Saiki.
Le parole di Dries De Pooter: "È una grandissima soddisfazione conquistare la mia prima vittoria da professionista. Non è solo una mia vittoria, devo questo successo alla squadra. Fin dall'inizio, è stata una gara dura e animata, con alcune salite impegnative che hanno davvero diviso il gruppo. Sull'ultima salita, ero nel secondo gruppo, ma avevamo Luca davanti, il che era una buona situazione per noi, sia in vista della classifica generale, sia sapendo quanto è veloce. Alla fine, i primi gruppi si sono riuniti e sapevamo esattamente come volevamo affrontare lo sprint con un gruppo ridotto. È assolutamente incredibile conquistare la mia prima vittoria da professionista con amici intimi che si sono sacrificati così tanto per me."
ORDINE D'ARRIVO
1. De Pooter Dries (Intermarché - Wanty)
2. Soupe Geoffrey (Team TotalEnergies)+
3. Mulubrhan Henok (XDS Astana Team)
4. Prades Benjamín (VC Fukuoka)
5. Vercher Mattéo (Team TotalEnergies)
6. Meijers Jeroen (Victoria Sports Pro Cycling)
7. Jegat Jordan (Team TotalEnergies)
8. Takeyama Kosuke (Utsunomiya Blitzen)
9. Van Boven Luca (Intermarché - Wanty)
10. Pidcock Joseph (Q36.5 Pro Cycling Team)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.