
Domani è il grande giorno Giro dell’Emilia Granarolo e del Giro dell’Emilia BCC Felsinea – Donne Elite 2025, due eventi che ogni anno si confermano tra le gare più attese del calendario internazionale, organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia, con lo spettacolare arrivo sulla salita di San Luca che domina Bologna dall’alto. Partenza da Mirandola, nel Modenese, una novità di questa edizione. Le donne prenderanno il via alle 10 da Piazza della Costituente.
per seguire il racconto in diretta dell'intera corsa a partire dalle 9.55 CLICCA QUI.
Nella gara femminile saranno al via la neocampionessa del mondo, la canadese Magdeleine Valleres (Ef Education-Oatly), la seconda classificata della stessa prova iridata, la neozelandese Mary NIamh Fisher-Black (Lidl-Trek) e tante altre grandi protagoniste della scena internazionale.
IL PERCORSO
Il Giro dell’Emilia BCC Felsinea – Donne Elite, lungo 126 chilometri, ripercorre la stessa filosofia della corsa maschile. Una prima parte veloce, insidiosa solo per qualche tratto più tecnico nei centri abitati, fino all’avvicinamento alle colline bolognesi. Qui entra in scena l’ascesa di Monte Calvo, dura e selettiva, il momento in cui il gruppo si assottiglia e le prime differenze emergono. Poi Bologna, l’Arco del Meloncello, e l’inizio del mito: due scalate a San Luca, la prima per rompere l’equilibrio, la seconda per decidere la regina del 2025. Arrivo previsto fra le 13 e le 13.30.
nel pdf allegato, trovate l'elenco delle partenti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.