
Arrivano brutte notizie dalla spedizione italiana al Tour de Langkawi, Matteo Malucelli è caduto nei primi chilometri della sesta tappa della corsa malese ed è stato costretto al ritiro.
Fino a questo momento il Tour de Langkawi del romagnolo era stato praticamente perfetto, tre vittorie nelle quattro volate a disposizione e un secondo posto gli avevano fatto mettere in cassaforte la maglia a punti già vinta nella passata edizione. L'atleta del Team XDS Astana è una vera e propria supestar per il pubblico locale che anche questa mattina alla partenza da Shah Alam l'ho accolto calorosamente. Anche oggi era il favorito numero uno e sarebbe stata l'occasione per mettere a segno un altro successo.
Fatale è stata la pioggia che è caduta copiosa durante le fasi iniziali di gara e che ha reso particolarmente pericoloso tutto il tracciato. Matteo è caduto rovinosamente a terra insieme ad altri corridori ed è apparso immediatamente dolorante. E' prontamente intervenuta l'ambulanza che lo ha portato in ospedale per un controllo e assistenza medica.
Aggiornamento ore 7.15: Matteo, con alcune botte su tutto il corpo, è stato portato in ospedale e sottoposto ad esami radiografici. I referti medici escludono ogni frattura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.