
Fino al 5 ottobre, in occasione de L’Eroica, SIDI sarà presente con uno spazio dedicato alla nuova collezione SS26 e con un’esposizione che racconta oltre sessant’anni di eccellenza nel ciclismo. Un’occasione per celebrare il legame profondo tra il brand e lo sport, in un contesto che unisce passato e futuro delle due ruote.
I visitatori potranno ammirare dodici calzature iconiche indossate da campioni che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale, da Francesco Moser a Miguel Indurain, da Paolo Bettini a Peter Sagan, fino a Chris Froome. Un allestimento speciale che celebra la tradizione del brand e la sua connessione indissolubile con i più grandi protagonisti ed “Eroici” di questo sport.
Tra le calzature in esposizione ci sarà anche Tenacia, un modello disegnato proprio per L’Eroica di Gaiole in Chianti e presentato all’edizione 2024. Ispirata al ciclismo degli anni Settanta, Tenacia segna un ritorno alle origini in quanto a stile e funzionalità, ma è anche portatrice delle innovazioni e dell’esperienza sempre maggiore di SIDI nell’utilizzo dei migliori materiali: a differenza delle scarpe di una volta, infatti, non c’è più il cuoio, ma una microfibra leggera e resistente. Presenta anche altri dettagli unici, come il logo SIDI applicato sul tallone e quello de L’Eroica sulla linguetta.
Tenacia potrà essere vista e provata direttamente presso il truck SIDI nell’area espositiva. Accanto ad essa, i visitatori potranno scoprire Polvere, la nuova scarpa gravel nata dalla collaborazione con L’Eroica, insieme alle novità della collezione SS26, simbolo di un brand che continua a innovare senza mai dimenticare le proprie radici.
Con la sua presenza a L’Eroica, SIDI non porta soltanto innovazione tecnica e prodotti di altissimo livello, ma crea una relazione diretta tra il brand, il prodotto e la comunità del ciclismo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.