
In una bella giornata all'insegna dello sport e della comunità l'Amministrazione Comunale di Marcon ha celebrato le proprie eccellenze durante la Festa dello Sport. Il prestigioso "Premio Eccellenze Sportive 2025", per la categoria "Una vita per lo sport", è stato assegnato a Giovanni Rigo, componente dell'Associazione Asd Gruppo Ciclistico Marcon. Il riconoscimento è stato consegnato personalmente dal Sindaco, Matteo Romanello che era affiancato dagli Assessori allo Sport, Francesco Marcadalli e alla Mobilità, Anna dalla Tor. La cerimonia di premiazione ha visto il vincitore salire sul palco per ricevere il meritato applauso di tutta la comunità.
Rigo, che ha espresso una passione formidabile per la bicicletta sin dall'adolescenza quando si avventurava sulle strade dell'epoca per raggiungere i passi dolomitici, ha ottenuto da atleta agonista quasi 300 vittorie in oltre 50 anni di attività ininterrotta. Al di là dei successi personali, il suo impegno è stato fondamentale anche per la comunità ciclistica locale, contribuendo in modo significativo alla fondazione e all'organizzazione di numerosi gruppi ciclistici sul territorio marconese. Il suo ruolo di mentore è stato cruciale per decine di giovani e meno giovani, che ha sempre affiancato e sostenuto nell'intraprendere e proseguire l'attività sportiva su due ruote.
L'onorificenza conferita dall'Amministrazione di Marcon vuole essere un tributo a una figura che ha incarnato i valori più sani dello sport, dedicando la propria vita non solo alla competizione, ma anche alla promozione della disciplina e alla crescita delle nuove generazioni di ciclisti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.