
Un altro tassello per il mosaico 2026. Il Team Biesse Carrera Premac è lieto di annunciare l'arrivo per la prossima stagione di Nicholas Travella, che entrerà a far parte della rosa della formazione Continental bresciana diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti.
Nato il 5 febbraio 2006 a Faloppio (Como), anche suo paese di origine, Travella si è avvicinato al ciclismo nella categoria Giovanissimi nella Remo Calzolari, per poi maturare nel quadriennio alla Cicli Fiorin (Esordienti e Allievi). Da Juniores, i due anni alla Gb Junior Team, mentre la stagione 2025 lo vede tutt'ora difendere i colori del Velo Club Mendrisio, squadra svizzera dove milita Nicola Zumsteg, altro volto nuovo-2026 del Team Biesse Carrera Premac.
Quest'anno, Travella ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa del Tour du Beaujolais, due settimane dopo aver sfiorato il podio alla Coppa della Pace, gara internazionale Under 23 in Romagna (quarto posto). Il palcoscenico internazionale l'ha visto centrare anche la top ten a Capodarco (decima posizione), mentre in Svizzera è giunto due volte quinto nel Gran Premio Ticino e nel Memorial Jean Luisier, entrambe gare nazionali. La vittoria, invece, è arrivata il 31 maggio nella cronometro di Romanengo. Nella sua bacheca, da Allievo ci sono due maglie tricolori conquistate nel ciclocross e a cronometro, mentre da Juniores nel 2024 ha trionfato nel Gp Berra Immobilier.
"Sono contento - le parole di Nicholas Travella - di entrare a far parte l'anno prossimo del Team Biesse Carrera Premac, un'opportunità importante per me per crescere come atleta e confrontarmi nuovamente con l'alto livello. La squadra propone un ottimo calendario ed è uno dei team più organizzati d'Italia. Spero di ripagare la fiducia che ha riposto in me. Le mie caratteristiche? Sono un passista-scalatore, in un gruppo ristretto posso giocarmi le mie carte. Anche al Velo Club Mendrisio mi sono trovato benissimo, con il ds Davide Botta ho un buonissimo rapporto e mi ha accennato come la Biesse fosse un'ottima squadra, poi Milesi e Nicoletti si sono interessati a me. Sono felice di questa scelta".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.