
Dopo essere stato presente per la prima volta sulla maglia Castelli della Soudal Quick Step alla Vuelta di Spagna dello scorso anno, il logo T-Rex torna per l'80a edizione della corsa che prenderà il via da Torino. Ciò significa che per le prossime tre settimane, in viaggio dal nord Italia a Madrid, la squadra belga sarà ancora una volta conosciuta come T-Rex Quick-Step.
Nuno Ribeiro, direttore regionale per il Sud Europa di Soudal NV, ha dichiarato: "Siamo lieti di vedere T-Rex di nuovo nel gruppo! È un'entusiasmante opportunità per noi di mettere in evidenza il nostro marchio T-Rex, che è sinonimo di durata, potenza e innovazione, qualità che si allineano perfettamente con lo spirito del ciclismo competitivo. Il rebranding del team Soudal Quick-Step in Team T-Rex Quick-Step riflette l'attenzione strategica di Soudal sulla promozione di T-Rex come marchio leader nel mercato degli adesivi e dei sigillanti. Noto per la sua eccezionale forza e affidabilità, T-Rex è diventato un simbolo dell'impegno dell'azienda per la qualità e l'innovazione".
Mikel Landa guiderà la squadra nel suo Grand Tour di casa, che affronterà per la nona volta nella sua carriera. Piazzatosi tra i primi dieci in due occasioni, il 35enne basco avrà molte opportunità per sfoggiare l'ormai famosa maglia del T-Rex Quick-Step, insieme a una squadra forte che può giocare diverse carte nella nostra ricerca di vittorie in Spagna.
"Sono felice di essere alla partenza della Vuelta con questa speciale maglia del T-Rex sulle spalle. Mi piacerebbe ottenere dei buoni risultati, ma il piano è di affrontare la corsa giorno per giorno e vedere come vanno le cose. Non c'è alcun segreto che il percorso sia duro, con molte salite e arrivi in salita, ma abbiamo una squadra forte e motivata che è pronta a lottare fino a Madrid", ha detto Mikel prima della sua partenza del suo 24° Grand Tour.
Gianmarco Garofoli, il vincitore assoluto del Czech Tour Junior Lecerf, Maximilian Schachmann, Valentin Paret-Peintre – vincitore della tappa del Mont Ventoux al Tour de France un mese fa – il debuttante del Grand Tour Pepijn Reinderink, Mauri Vansevenant e Louis Vervaeke si uniranno a Mikel Landa nel roster della Soudal Quick-Step per l'ultima grande corsa a tappe della stagione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.