
Smentendo le voci insistenti che circolano nell'ambiente Rocco Pisano, presidente e anima della Energy Team, conferma a piena voce che la sua squadra juniores sarà presente sulla scena agonistica anche per la stagione 2026 e non solo.
"Proprio così - conferma Pisano -. A dispetto di chi sparla di noi, andremo avanti con orgoglio e passione e con la volontà che ci distingue da certe gole profonde. Non intendo fare polemica ma semplicemente mettere a tacere le falsità che circolano sul conto della Energy Team. Mi spiace quindi deludere le malelingue, ma continueremo a pedalare a testa alta per molti anni ancora".
Nel 2026 la squadra Juniores proporrà un organico di 12-13 corridori che seguiranno un calendario nazionale. La struttura tecnica subirà qualche modifica con l'innesto di un direttore sportivo in più che sappia valorizzare e seguire con attenzione la crescita degli atleti al fianco del confermato Andrea Colombo. Non mancheranno le novità a partire da un progetto ricco di nuove idee, che saranno svelate al momento opportuno. In arrivo anche nuovi sponsor come Retitalia di Milano i cui dirigenti si sono accertati di persona della consistenza e della realtà della Energy Team rimanendone entusiasti.
"Retitalia è già con noi da alcune gare - precisa Pisano - e devo ammettere che si tratta di persone davvero appassionate e professionalmente qualificate. Con loro c'è stato subito feeling e anche la scelta di modificare la maglia da corsa passando dal tradizionale nero-arancio al bianco-arancio è stata molto apprezzata".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.