
La prima gara di una settimana internazionale in Toscana di grande ciclismo sarà il 47° Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano in programma domenica 7 settembre. Dopo Larciano ci saranno infatti mercoledì 10 settembre il Giro della Toscana a Pontedera e quindi giovedì 11 la Coppa Giuseppe Sabatini-Gran Premio Città di Peccioli in quest’ultima località.
La gara di Larciano costituisce sempre un momento importante per gli appassionati di ciclismo ed è inserita nel prestigioso calendario UCI ProSeries. Con l’organizzazione curata dall’Unione Ciclistica Larcianese presieduta da Gabriele Varignani, il Gran Premio Industria & Artigianato patrocinato come sempre dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano, vedrà al via numerose squadre WorldTour e Professional, oltre alle Continental.
Il percorso ricalcherà il tradizionale circuito collinare, con l'immancabile passaggio sul San Baronto, da sempre punto strategico per attacchi decisivi che rendono la gara spettacolare e imprevedibile. L’edizione 2024 vide il successo dello svizzero Marc Hirschi, seguito dall’uruguaiano Guillermo Thomas Silva e dall’azzurro Diego Ulissi. La partecipazione sarà importante e significativa anche per la prossima edizione della quale a giorni conosceremo il tracciato definitivo che potrebbe riservare qualche novità.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.