
Volata vincente di Paul Magnier nella quarta tappa del Giro di Polonia da Rybnik a Cieszyn di 201 chilometri. Il francese della Soudal Quick Step, al quinto successo stagionale, ha regolato il britannico Ben Turner (Ineos Grenadiers) e il tedesco Tim Torn Teutenberg della Lidl Trek. Il francese Paul Lapeira (17simo) ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale.
Il finale di tappa è stato caratterizzato dalla bella azione promossa da Milesi (Movistar) e Maciejuk (Red Bull Bora Hansgrohe) con il gruppo, guidato della Alpecin Deceuninck, che ha ripreso la coppia a 2,3 chilometri dalla conclusione.
«Sono molto felice, perché è la mia prima vittoria nel World Tour, e mi rende orgoglioso di averla ottenuta con questa bellissima maglia firmata T-Rex Quick-Step. Il mio obiettivo era quello di cogliere una vittoria questa settimana e sono felice di averlo fatto oggi, su questo traguardo che mi si addiceva davvero e sul quiale ho potuto mostrare la mia esplosività. Un grande ringraziamento ai miei compagni di squadra per aver controllato la tappa, cosa che non è stata facile vista la presenza di quelle salite nella parte centrale, e per avermi portato in una posizione perfetta per gli ultimi chilometri».
E ancora: «È la mia quinta vittoria dell'anno ed è fantastico, soprattutto perché i miei genitori erano presenti qui oggi. Allo stesso tempo, è un successo che mi dà molta fiducia per i prossimi obiettivi dell'anno. Voglio ottenere altre vittorie e questa qui in Polonia è ottima per il morale. Vedremo cosa potremo fare nelle prossime tappe, se riuscirò a ottenere un altro buon risultato, ci proverò; in caso contrario, aiuterò volentieri i miei compagni di squadra» ha detto Paul – che ha assunto la posa del T-Rex mentre tagliava il traguardo – dopo aver firmato la 20esima vittoria della squadra belga al Tour de Pologne.
ORDINE D'ARRIVO
1 MAGNIER Paul Soudal Quick-Step 04:36:09
2 TURNER Ben INEOS Grenadiers + 00
3 TEUTENBERG Tim Torn Lidl-Trek + 00
4 GRUEL Thibaud Groupama-FDJ + 00
5 MIHKELS Madis EF Education-EasyPost + 00
6 ANIOLKOWSKI Stanislaw Cofidis + 00
7 VAN DIJKE Tim Red Bull-BORA-hansgrohe + 00
8 PLOWRIGHT Jensen Alpecin-Deceuninck + 00
9 FISHER-BLACK Finn Red Bull-BORA-hansgrohe + 00
10 CHRISTEN Jan UAE Team Emirates-XRG + 00
11 VAN DEN BERG Marijn EF Education-EasyPost + 00
12 BETTIOL Alberto XDS Astana Team + 00
13 MCNULTY Brandon UAE Team Emirates-XRG + 00
14 CÔTÉ Pier-André Israel-Premier Tech + 00
15 DE KLEIJN Arvid Tudor Pro Cycling Team + 00
16 BILBAO Pello Bahrain Victorious + 00
17 LAPEIRA Paul Decathlon AG2R La Mondiale Team + 00
18 HERMANS Quinten Alpecin-Deceuninck + 00
19 SÜTTERLIN Jasha Team Jayco-AlUla + 00
20 SIMMONS Colby EF Education-EasyPost + 00
21 ZANA Filippo Team Jayco-AlUla + 00
22 VOISARD Yannis Tudor Pro Cycling Team + 00
23 TIBERI Antonio Bahrain Victorious + 0
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.