
Trasferta positiva per il team ECOTEK in Basilicata che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ha partecipato alla Challenge Giro Trofeo dell’Aglianico
del Vulture con Arnoldi, Balliana, Ferrari, Inselvini, Loda, Oliinyk.
Ancora una volta i ragazzi della compagine franciacortina si sono distinti mettendo in campo delle buone performance che sono culminate con due piazzamenti in Top 10 nella prima e ultima gara di questa bella competizione.
Ad aprire le danze è stato l’ormai sempre più solido Enrico Andrea Balliana che a cronometro ha dimostrato per l’ennesima volta di essere molto competitivo. Infatti l’atleta del team ECOTEK è riuscito a centrare un pregevole quarto posto nella cronometro arrivando a soli 4 secondi dal vincitore Vincenzo Carosi. Nell’ultima giornata, quella della domenica, è da registrare il bel quarto posto di Sergio Ferrari che ha commentato così la sua prova: “Samo partiti subito molto forte al punto che al secondo giro avevo addirittura pensato di ritirarmi. Poi però con l’aiuto dei miei compagni e dei d.s. in ammiraglia, ho spento la testa e ho spinto, e basta. In salita sono riuscito a tenere il gruppo davanti, ovviamente mi staccavo un po’ e poi rientravo, seguendo bene tutti gli attacchi. All’ultimo giro ero in crisi assoluta e devo ringraziare Martinelli e Zanotti in ammiraglia, perchè sono nuovamente riuscito a rientrare nel gruppo di testa dando tutto in discesa. Quando sono riuscito a rientrare ai meno 2 Km dall’arrivo, ho fatto la volata in salita con arrivo molto tecnico e sono riuscito a piazzarmi rimontando diverse posizioni.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.