
Continua il trend positivo degli juniores del team ECOTEK che, uno dopo l’altro, stanno mettendosi in luce in Italia e nel mondo. Ed è proprio da oltre confine che va registrata l’ottima performance di Yuri Oliinyk.
L’atleta ucraino della squadra della Franciacorta è stato infatti grande protagonista di una gara a tappe denominata “Campionato Ucraino Nazionale juniores”.
Questa competizione si sviluppava su tre tappe: le prime due erano gare in linea rispettivamente di 120 Km e 110 Km, mentre l’ultima frazione consisteva in una cronometro di 20 Km.
In tutte e tre le tappe Yuri ha avuto la grande capacità di salire sul podio per ben due volte, e sfiorarlo in un frangente. Infatti Ollinyk si è piazzato in terza posizione nella prima frazione, quindi ha centrato un quarto posto nella seconda tappa e infine ha conquistato una pregevole terza posizione nella cronometro conclusiva.
Una serie di risultati importanti per due ragioni. Il primo motivo è sicuramente il risultato in sé che fa sempre piacere e dà convinzione e motivazione per le prossime gare. Il secondo motivo coinvolge invece l’intera squadra che, un passo alla volta, si avvia ad avere anche una riconoscibilità positiva anche a livello internazionale. Riconoscibilità, serietà e consistenza di un progetto sempre meglio avviato sui giusti binari e che aspira a crescere sempre di più sotto tutti i profili con una giusta dose di una sana ambizione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.