GARMIN ITALIA. IL BENESSERE DELLE PERSONE AL CENTRO DELLA STRATEGIA DI CRESCITA

NEWS | 09/07/2025 | 08:53


Il benessere dei dipendenti, lungi dal tradursi solo come scelta etica, rappresenta oggi anche una priorità strategica per le aziende che ambiscono a risultati eccezionali, che durano nel tempo. Un investimento che non solo permette di attrarre e fidelizzare i migliori talenti, ma anche di potenziare il proprio organico stimolando motivazione, produttività e un engagement autentico, che rende le persone capaci di esprimere il proprio potenziale al massimo livello.


In un contesto come quello attuale, dove il mercato del lavoro è caratterizzato da una competitività sempre più forte e in cui le aspettative dei dipendenti si evolvono, Garmin Italia ha scelto di rispondere con un impegno concreto e costante a favore della salute e del benessere delle persone che ogni giorno lavorano per l’azienda, permettendole di raggiungere straordinari risultati sul mercato. Un valore radicato nell’essenza stessa dell’azienda, che da oltre 35 anni progetta prodotti innovativi dedicati al benessere delle persone, siano esse amanti dello sport, della vita all’aria aperta o, semplicemente, amanti dell’attività fisica. Un impegno, quello a spronare una vita sana e attiva, che ha un duplice riverbero: nei prodotti e nelle iniziative quotidiane pensate per migliorare la vita dei propri collaboratori.

Dopo il trasferimento nella nuova sede dell’azienda, uno dei sette edifici di Milano certificato Leed & Well e quindi in linea con gli obiettivi di sostenibilità del brand, Garmin Italia ha voluto fare un ulteriore passo avanti, creando spazi di lavoro che promuovono il benessere psico-fisico dei propri dipendenti. La nuova sede, un capolavoro di design sostenibile, non è solo un luogo di lavoro, ma un vero e proprio centro di ispirazione dove la creatività e la collaborazione fioriscono. Ogni angolo è pensato per stimolare il pensiero innovativo e, soprattutto, per essere un faro che guida verso uno stile di vita sano e attivo, incarnando appieno la filosofia di benessere che Garmin promuove, dentro e fuori dall’azienda.

"Il benessere delle nostre persone è al centro di tutto ciò che facciamo”, commenta Alessandra Torriani, HR Director di Garmin Italia. “Non solo perché crediamo che una persona sana e soddisfatta sia la base di una squadra di successo, ma anche perché, come azienda, vogliamo essere un esempio di come la cura dei dipendenti possa tradursi in un impatto positivo sui risultati. La nostra nuova sede, le attività pensate per migliorare la qualità della vita lavorativa e la promozione di uno stile di vita sano sono il riflesso di questa visione".

L’azienda conferma così il suo impegno per il benessere dei propri dipendenti, una scelta che non solo risponde alle esigenze dei collaboratori, ma che si riflette direttamente nel miglioramento delle performance aziendali, confermando come una cultura aziendale positiva, fondata sulla cura e l’attenzione per le persone, sia fondamentale per il successo di lungo termine.

Le iniziative di Garmin per il benessere dei propri dipendenti

Tra le iniziative del brand, spicca una palestra all’avanguardia attrezzata Technogym, aperta e presidiata 24 ore su 24 (7 giorni su 7), che accoglie i dipendenti in maniera gratuita. Non solo uno spazio in cui allenarsi, ma uno dei pilastri della vita in azienda in cui compiere un gesto di amore verso sé stessi, che consente a ciascuno di rispettare i propri ritmi e dedicarsi del tempo prezioso, in completa flessibilità e senza compromessi.

In questo modo, l’azienda si evolve in un vero e proprio luogo di connessione e crescita collettiva, anche grazie ai fitness training gratuiti che l’azienda organizza ogni settimana e che vanno oltre il semplice allenamento: dallo yoga al pilates, a sessioni ad alta intensità come HIIT, cardio e funzionali, pensati per favorire non solo il relax e la cura del corpo, ma anche per sfidare i limiti individuali ed esplorare nuove discipline. Il tutto guidato da personal trainer esperti, trasformando ogni lezione in un'opportunità di team building e di crescita personale condivisa.

L'attenzione di Garmin al benessere si spinge perfino oltre l'attività fisica, ponendo l’accento anche sull’importanza di perseguire un’alimentazione sana. Ogni settimana, infatti, vengono distribuiti frutta fresca e caffè di alta qualità. Un piccolo gesto che, però, fa una grande differenza: non solo stimola l'energia e la concentrazione, ma alimenta anche il benessere quotidiano, mantenendo alta la motivazione e la vitalità dei dipendenti durante tutta la giornata lavorativa.

A completare il quadro delle iniziative aziendali, nella strategia del brand non poteva mancare il supporto alle passioni artistiche. L’azienda ha infatti dato vita a un Club del Libro, un’iniziativa pensata per stimolare non solo la crescita personale, ma anche la connessione profonda tra colleghi. L’obiettivo è quello di rendere ogni lettura un’opportunità per condividere idee, esperienze e punti di vista, creando un ambiente di apprendimento continuo e di dialogo aperto. Non si tratta solo di leggere, ma di vivere insieme il piacere della conoscenza, discutere su temi che vanno oltre il lavoro e favorire una cultura della collaborazione, dove ogni libro arricchisce la crescita individuale e collettiva. Un’occasione per costruire legami più forti e crescere come squadra, verso altri importanti traguardi.

Ognuna di queste iniziative, dalla palestra all’avanguardia agli spazi di lavoro progettati per stimolare creatività e collaborazione, non è solo uno sforzo ulteriore di attenzione al benessere individuale, ma una scelta strategica che si traduce in un chiaro beneficio per le performance aziendali. L’obiettivo è duplice: garantire un ambiente sano e stimolante e creare una cultura del benessere che diventi un acceleratore di innovazione e produttività. Le attività fisiche e il supporto alla crescita personale sono infatti pilastri fondamentali di una strategia aziendale che ha come fine ultimo il miglioramento continuo e il raggiungimento di traguardi ambiziosi.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Remco EVENEPOEL. 10. È il cronoman più forte in circolazione, su questo credo che non ci siano dubbi, anche se forse sperava di recuperare qualcosa di più al campione sloveno. Prova di livello, ma non “monstre”. Al primo intermedio Remco...


Dominio totale. Da una parte Remco Evenepoel, re delle prove contro il tempo. Dall'altra Tadej Pogačar, che per poco non s'inventa il miracolo. La crono di Caen - 33 km per la quinta tappa del Tour de France - ha...


Felix Großschartner profeta in patria: il portacolori della UAE Team Emirates-XRG ha vinto per distacco la prima tappa del Giro d’Austria, la Steyr - Steyr di 167, 8 km. La UAE ha letteralmente dominato la prova piazzando anche Majka al secondo...


Parlare di rinascita non è affatto esagerato perchè oggi Sarah Gigante (Ag Insurance) si è presa con forza tutto ciò che la sfortuna le aveva portato via. Australiana, 24 anni, nonostante le potenzialità non era mai riuscita ad esprimersi al...


Sono state ventiquattro ore decisamente altalenanti per Martin Laas al Tour of Magnificent Qinghai. Se ieri, infatti, il velocista della Quick Pro era stato uno di quelli che più aveva faticato con la pioggia, il freddo e le difficoltà...


Le nuove BONT Vaypor SL sono calzature modernissime e votate alle massime prestazioni, un prodotto che fa la differenza in ogni suo dettaglio. Sulla scia del precedente modello, ampiamente apprezzato da professionisti della strada e del triathlon, si presenta in una nuova...


Quarta tappa e terza volata di gruppo al Tour of Magnificent Qinghai dove questa volta ad avere la meglio è stato Martin Laas. Il trentunenne velocista estone della Quick Pro si è imposto sul traguardo di Qilian davanti al vincitore di ieri Alexander Salby (Li...


Ci siamo,  la magia è completa. Quella che vedete in foto è la nuovissima sella Predator 01TT CPC, la nuova sella da cronometro integrata oggi dotata di CPC (Connect Power Control),   l‘innovativa tecnologia brevettata da Prologo per il mondo del...


Il benessere dei dipendenti, lungi dal tradursi solo come scelta etica, rappresenta oggi anche una priorità strategica per le aziende che ambiscono a risultati eccezionali, che durano nel tempo. Un investimento che non solo permette di attrarre e fidelizzare...


Caen festeggia quest'anno i mille anni della sua fondazione ma oggi a fare la storia saranno i secondi. È il giorno della prima crono del Tour de France, la Caen-Caen di 33 km. per seguire il racconto in diretta dell'intera...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024