
La sensibilità nei confronti del prossimo cresce giorno dopo giorno all'Assago Team Evolution. La società ciclistica cara a Rossella Galbiati e Carlo Barlassina a cuore la passione e l'impegno verso gli altri, perchè per loro significa poter fare attività e promuovere sempre nuove iniziative.
Così martedì 20 maggio l'Assago Team Evolution coniugherà benessere e fisico con una giornata all'insegna dell'avventura e apprendimento presso il Borgo Vione nel parco agricolo a sud di Milano, nel quale si svolgerà attività fisica, divertimento, educazione stradale e perfino ciclo officina.
Testimonial del progetto sarà la ex ciclista-professionista Rossella Galbiati, pluritricolore e azzurra negli anni 70-80, la quale metterà a disposizione tutta la sua sapienza e la sua notevole esperienza sportiva con spiegazioni a 360 gradi, e inoltre rispondendo a domande preparate dagli alunni di seconda e terza media provenienti dall'American school of Milan di Noverasco.
"Insieme ai ragazzi andremo a scoprire il territorio con le sue numerose risaie, leggeremo anche la storia del Borgo Vione grazie alla disponibilità e alla cortesia dell'amico Fabio che ringraziamo per averci messo a disposizione la sua azienda agricola che ci ospita", ha sottolineato Galbiati. "Ma non è tutto! Andremo in bici alla scoperta del territorio con prove di Gimkana e per concludere insegneremo ai ragazzi come montare e smontare una bicicletta spiegando loro tutti i segreti del mezzo meccanico".
Galbiati e Barlassina saranno supportati dallo staff del loro team, e inoltre si avvarranno della collaborazione dei professori dall'American school of Milan, dell'amico manager Jan con la moglie Daria e del preparatore Massimiliano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.