
Il Tour de Kumano si conclude come era iniziato: con la vittoria di tappa di Dušan Rajović. Il 27enne serbo del Team Solution Tech - Vini Fantini si è imposto nella Taiji - Taiji di 104 chilometri precedendo Euro Kim della LX Cycling Team e il compagno di squadra Mark Stewart che, dopo la vittoria di ieri, è salito nuovamente sul podio ottenendo anche la vittoria finale nella classifica generale. Nella graduatoria a tempo il britannico ha distanziato di 8” il danese Mathias Bregnhøj (Terengganu Cycling Team) e di 48” Atsushi Oka (Utsunomiya Blitzen).
Al termine delle quattro tappe Davide Baldaccini è risultato il miglior italiano in Generale dove si è classificato undicesimo mentre Nicolò Garibbo ha concluso la tappa di oggi in quinta posizione primeggiando anche nella classifica degli scalatori.
Il diesse della Solution Tech Vini Fanti Leonardo Canciani commenta: “Sono davvero molto contento del lavoro che tutta la squadra ha fatto in questi giorni. Fin dalla prima tappa si è visto un bel gruppo, compatto e determinato, con la voglia di correre l’uno per l’altro. Abbiamo iniziato bene con Dusan, poi nella giornata più complicata siamo stati bravi a restare lucidi e a tenere sotto controllo una corsa caotica. Da lì in avanti il morale era alto e nella terza tappa abbiamo concretizzato con Mark, costruendo quel margine che oggi siamo riusciti a difendere senza mai andare in difficoltà. Anche nell’ultima frazione i ragazzi sono stati impeccabili, gestendo bene la corsa e preparando al meglio la volata per Dusan. È un successo che nasce dal lavoro di squadra e dalla fiducia reciproca che si è creata tra i ragazzi. Sono orgoglioso di come hanno corso e di come hanno saputo affrontare ogni situazione.”
E il vincitore del Tour Mark Stewart aggiunge: "Non avremmo potuto chiedere una settimana migliore qui a Kumano. Dusan ha già dimostrato quest'anno più volte di essere un vincente. Ma oggi la pressione era su di me, e sono davvero contento di essere riuscito a mantenere la maglia e vincere la classifica generale. È stato un circuito davvero difficile oggi, ma Yuki e Davide hanno preso in mano la corsa e sono stati compagni di squadra perfetti. Non avremmo mai avuto questo successo senza di loro e senza il loro atteggiamento altruista."
ORDINE D'ARRIVO
2 KIM Euro LX Cycling Team ,,
3 STEWART Mark Team Solution Tech - Vini Fantini ,,
4 ODA Hijiri Matrix Powertag ,,
5 GARIBBO Nicolò JCL Team UKYO ,,
6 DOCKX Gilles Wanty - Nippo - ReUz ,,
7 BREGNHØJ Mathias Terengganu Cycling Team ,,
8 MAGOSAKI Daiki Victoire Hiroshima ,,
9 OKA Atsushi Utsunomiya Blitzen ,,
10 PRONSKIY Vadim Terengganu Cycling Team ,,
CLASSIFICA GENERALE
1 STEWART Mark Team Solution Tech - Vini Fantini 11:06:20
2 BREGNHØJ Mathias Terengganu Cycling Team 00:08
3 OKA Atsushi Utsunomiya Blitzen 00:48
4 PRADES Benjamín VC Fukuoka 00:55
5 SOLEN Keije Wanty - Nippo - ReUz ,,
6 KOISHI Yuma JCL Team UKYO ,,
7 BATSAIKHAN Tegsh-bayar Roojai Insurance 00:58
8 PRONSKIY Vadim Terengganu Cycling Team 00:59
9 ODA Hijiri Matrix Powertag ,,
10 HASHIKAWA Jo Aisan Racing Team ,,
11 BALDACCINI Davide Team Solution Tech - Vini Fantini ,,
12 EARLE Nathan Kinan Racing Team 01:04
13 DOCKX Gilles Wanty - Nippo - ReUz 01:07
14 LEBAS Thomas Kinan Racing Team ,,
15 LEDESMA Gerard VC Fukuoka 02:01
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.