
Chi sarà il prossimo astro nascente del ciclismo su strada? Per scoprirlo, Red Bull – BORA – hansgrohe ha lanciato Red Bull – BORA – hansgrohe RISING, una nuovissima sfida globale di talent scouting che offre agli aspiranti ciclisti di ogni angolo del mondo la possibilità di mostrare il loro potenziale e l'opportunità di una vita: un percorso in una delle squadre più prestigiose di questo sport.
Combinando lo scouting digitale, il monitoraggio delle prestazioni nel mondo reale e la valutazione di livello d'élite, il programma si basa sulle fondamenta del successo dell'iniziativa Red Bull Junior Brothers, che ha scoperto talenti come il cilista lettone Georgs Tjumins e il prospetto austriaco Anatol Friedl – entrambi ora in ascesa con Red Bull – BORA – il team U19 di hansgrohe, grenke – Auto Eder. Questa volta, il programma è aperto a ciclisti maschi di età compresa tra i 15 e i 19 anni, rivolgendosi a un pubblico più ampio rispetto al passato.
Georgs Tjumins: "Non avrei mai immaginato di essere visto da un top team come Red Bull – BORA – hansgrohe. Tuttavia, questo programma mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova, e ora sto correndo con un obiettivo chiaro: arrivare al WorldTour. Tutto è iniziato con un'opportunità e l'ho colta al volo. Ecco perché posso davvero consigliare Red Bull – BORA – hansgrohe RISING ai giovani atleti".
Gli atleti possono ora iscriversi a redbullborahansgrohe.com/rising e qualificarsi in tre modi diversi: completando segmenti Strava selezionati, partecipando a test in negozio in 20 negozi specializzati in tutto il mondo o condividendo i dati di TrainingPeaks. I ciclisti più performanti saranno invitati alla Red Bull Experience Week nell'agosto 2025, ospitata presso il Red Bull Athlete Performance Center (APC) in Austria. Lì, i partecipanti saranno sottoposti a valutazioni di livello professionale, formazione e consulenza da parte degli allenatori di Red Bull – BORA – hansgrohe e grenke – Auto Eder. Ai talenti più promettenti possono essere offerti contratti di sviluppo o supporto a lungo termine all'interno del sistema Red Bull – BORA – hansgrohe.
John Wakefield, Director of Development di Red Bull – BORA – hansgrohe: "Red Bull – BORA – hansgrohe RISING è un nuovo progetto di talenti basato sui dati che segna un nuovo inizio nello sviluppo degli atleti. Aperto ai ciclisti di tutto il mondo, si concentra sulle prestazioni e sul potenziale piuttosto che sul background, rompendo con i tradizionali modelli di scouting. Basandosi sul Red Bull Junior Brothers Project, questo programma di nuova generazione offre un approccio più inclusivo e moderno all'identificazione e allo sviluppo della prossima ondata di talenti del ciclismo".
Ralph Denk, CEO di Red Bull – BORA – hansgrohe: "Lo sviluppo dei talenti è sempre stato una parte fondamentale della nostra filosofia in Red Bull – BORA – hansgrohe. Con Red Bull Junior Brothers, abbiamo fatto un passo coraggioso verso la ricerca delle migliori prospettive del ciclismo a livello globale e i risultati hanno parlato da soli. Ora, con Red Bull – BORA – hansgrohe RISING, stiamo costruendo su quel successo con un approccio più strutturato, basato sui dati e inclusivo. Questo programma offre ai giovani atleti di tutto il mondo la possibilità di essere visti, supportati e sviluppati ai massimi livelli. Sono entusiasta di vedere chi si farà avanti dopo".
|
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.