
La Toscana è tra le regioni che in Italia sono all’avanguardia del ciclismo e come tale lo sono anche i suoi giudici di gara che domenica mattina si ritroveranno sulle colline attorno a Gambassi Terme che dominano la Valdelsa, per l’annuale Convegno Tecnico Regionale 2020 organizzato dalla Commissione Regionale presieduta da Linda Bottoni e della quale fanno parte anche Antonio D’Alessandro e Sergio Sbrilli. Il programma del convegno è intenso e sicuramente importante, con la presenza del componente la Commissione Nazionale, Domenico Passaretta.
I lavori inizieranno alle 10 con i saluti delle personalità presenti cui seguirà il primo tema all’ordine del giorno “Il ruolo del Presidente di Giuria dalle gare giovanissimi alle gare del calendario Internazionale”. Saranno relatori Giovanni Nencetti, Federica Occhini e Gianluca Crocetti, quest’ultimo presidente di giuria al Tour de France 2019. A seguire si parlerà sempre del ruolo del presidente di giuria nelle riunioni in pista, e qui i relatori saranno Andrea Goti e Elisabetta Fambrini. L’altro tema che è stato proposto dalla Commissione Nazionale all’attenzione delle varie Commissioni Regionali quello sull’importanza dei Social Network per i giudici di gara, e qui la relatrice sarà Francesca Mannori.
Il convegno regionale proseguirà con l’intervento del rappresentante della CNGG Domenico Passaretta, con la relazione sull’attività 2019 e sulla programmazione per l’anno in corso della Commissione Regionale della Toscana da parte della sua presidentessa Linda Bottoni, e con eventuali interventi, prima di passare alla premiazione di Giovanni Guidi, giudice pisano fuori ruolo dopo la stagione scorsa per limiti di età. Altre due premiazioni significative la consegna dei premi Angelo Pardini e Giancarlo Vichi (quinta edizione) nel ricordo dei due compianti giudici toscani. Infine previsti altri riconoscimenti prima del pranzo, che chiuderà il tradizionale convegno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.