Ci era andato vicinissimo a Puegnago del Garda ieri, quando aveva conquistato un bel secondo posto: stavolta è arrivato il successo per Lorenzo Iaconeta che ha salutato il gruppo in discesa, ha riacciuffato i due fuggitivi che si erano avvantaggiati in salita e ha concluso solitario e vittorioso.
La quattordicesima vittoria stagionale di un atleta in maglia Team ECOTEK Zero24 ha un sapore particolare perché porta al successo il settimo atleta diverso: un segno inequivocabile che dimostra non solo l’eccellenza della squadra di Luigi Braghini e ben diretta da Giuseppe Martinelli, Marco Zanotti,
Sergio Gozio, Andrea Garosio e Oscar Pellicioli.
Team ECOTEK si era schierato con Filippo e Tommaso Cingolani, Lorenzo Iaconeta, Teo Lancioni e Gianmarco Paolinelli per il 33° Memorial Schiaroli che si è disputato a Pianello di Ostra (AN). In una giornata tremendamente calda nella provincia di Ancona i corridori al via hanno marciato a ritmo regolare fino a quando le carte sono cambiate sul penultimo passaggio in salita. Gianmarco Paolinelli è andato in fuga insieme a un altro atleta e poi in discesa è sopraggiunto proprio Iaconeta che si è lanciato solitario a caccia di una vittoria bellissima. Lorenzo ha pedalato convinto fino alla fine guadagnando più di un minuto di vantaggio sul gruppo e togliendosi una gran bella soddisfazione. Vale come una vittoria anche il secondo posto di Gianmarco Paolinelli che dopo il bel successo a Sant’Anna di Rosà, ma soprattutto l’eccellente Top 10 all’Eroica oggi va a rimpinguare il proprio palmares stagionale di un secondo meritatissimo. Bene anche Filippo Cingolani (6°) e Teo Lancioni (9°) entrati nei dieci.
FUORISTRADA. Grande prestazione di Andrea Balliana nella gara disputata a Pattada. L'atleta è stato protagonista fin dalle prime tornate sul selettivo circuito di 12,4 chilometri, caratterizzato da una salita di circa 200 metri di dislivello. Dopo aver promosso la selezione insieme ad altri due corridori nei primi giri, Balliana ha sfiorato il successo al Gran Premio della Montagna, chiudendo secondo per una manciata di centimetri. Senza scoraggiarsi, ha proseguito la sua azione in solitaria, staccando gli ex compagni di fuga e affrontando da solo oltre metà gara. Un'azione di forza che gli ha permesso di tagliare il traguardo con circa quattro minuti di vantaggio sugli inseguitori, conquistando una splendida vittoria che gli è valsa il titolo regionale sardo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.