Tommaso Dati non c’è al Giro, ma si parla di lui. Nel suo piccolo è un uomo mercato. Il 23enne corridore della Ukyo di Alberto Volpi interessa a diverse squadre di World Tour. Dalla Jayco AlUla alla Movistar, dalla Astana alla Pinarello Q.36.5. Il ragazzo di Camaiore, vincitore quest’anno della tappa di Iseo alla Coppi & Bartali e di quella di Innsbruck al Tour of The Alps, interessa moltissimo alla formazione diretta da Gabriele Missaglia anche per una questione morfologica: fisicamente è sovrapponibile a Tom Pidcock. In ogni caso a giorni sapremo quale sarà la sua scelta.
Uno che c’era al Giro, ma dalla seconda tappa non c’è più, è Santiago Buitrago, che dalla Bahrain passerà il prossimo anno alla NSN. Così come Jordi Meeus, che dalla Red Bull andrà il prossimo anno alla Lidl-Trek di Luca Guercilena. Mauro Schmid, invece, svizzero 26enne della Jayco AlUla, passerà con ogni probabilità anche lui alla Pinarello Q36.5.
In verità c’è anche un altro uomo mercato, un grande uomo mercato, che fa gola a molti, ma la Uae sta facendo di tutto per non perderlo: trattasi di Jhonatan Narvaez. Il corridore ecuadoriano piace un sacco a molte squadre, ma su tutte c’è la Netcompany di Dave Brailsford: per l’assistito di Giovanni Lombardi potrebbe trattarsi di un ritorno. Tuttavia non è detto, Mauro Gianetti e Matxin stanno facendo di tutto per non perdere uno dei corridori più prelibati della loro pregevole quadreria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.