Gene Bates è il nuovo sporting manager del Team Jayco AlUla. L'ex corridore australiano vanta una vasta esperienza come allenatore e direttore sportivo, oltre a oltre un decennio di gare professionistiche in Australia e in Europa. È entrato a far parte della famiglia GreenEDGE Cycling nel 2014 come Direttore Sportivo Principale della squadra femminile, contribuendo in modo determinante ad alcune delle sue vittorie più memorabili, prima di passare alla squadra maschile per la stagione 2019.
Dopo essere entrato a far parte di AusCycling come Responsabile Endurance nel 2023, è tornato in squadra questa stagione come Team Manager e Direttore Sportivo Principale della squadra Liv AlUla Jayco.
Ora il passaggio alla formazione maschile mentre al suo posto Wim Stroetinga assumerà la carica di Manager sportivo della squadra Liv AlUla Jayco. L'ex ciclista professionista olandese è direttore sportivo della squadra australiana dal 2024.
Questi cambiamenti fanno parte della ristrutturazione del team GreenEDGE Cycling Performance, che punta ad affrontare la stagione 2026 con una prospettiva nuova e rinnovata.
Brent Copeland, Direttore Generale GreenEDGE Cycling, spiega: «Gene è parte integrante di GreenEDGE Cycling da quando è entrato a far parte del team più di 10 anni fa. Ho molta fiducia in lui e sono orgoglioso di vederlo assumere il ruolo di Responsabile Sportivo del Team Jayco AlUla per la prossima stagione. Credo che, con la sua esperienza, sarà una risorsa preziosa per la squadra in questo ruolo e non vedo l'ora di vedere l'impatto che potrà avere nel 2026».
Gene Bates a sua volta aggiunge: «Sono molto grato a Brent Copeland per avermi dato questa opportunità e per avermi dato fiducia per assumere questo ruolo di Manager Sportivo. Sarà una grande sfida, ma non vedo l'ora di affrontarla insieme ad atleti e staff fantastici. Sono dispiaciuto di lasciare la squadra femminile, ma so che sono in ottime mani con Wim e gli altri tecnici».
Infine parola a Wim Stroetinga: «Sono davvero entusiasta di iniziare questo ruolo: Gene ha fatto un ottimo lavoro l'anno scorso e continueremo su quella strada che ha tracciato per noi. Vogliamo mantenere i progressi fatti e compiere un ulteriore passo avanti per colmare il divario che c'è tra top five e vittorie. Sarà davvero impegnativo, ma possiamo farcela con il gruppo di atlete che abbiamo ora».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.