
Inizia un’intensa settimana di gare per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Mentre parte del team sarà impegnata sulle strade del Tour de Slovaquie e Tour of Taihu Lake, si torna a correre anche in Italia. I primi appuntamenti sono fissati per mercoledì e giovedì, 13 e 14 settembre, con il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini. I direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati hanno selezionato diverse formazioni tenendo in considerazione le peculiarità dei percorsi.
Giro della Toscana. Il Giro della Toscana vede al via lo stagista Luca Cavallo, vincitore di tre gare nella stagione in corso, per lui sarà una grande occasione per mettersi in luce. Anche Luca Covili nella griglia di partenza, supportato dal campione continentale africano Henok Mulubrhan. Con loro anche giovani come Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello, Alessio Nieri e Alex Tolio.
Coppa Sabatini. Giovedì 14 settembre andrà in scena la 71ª edizione del GP Peccioli, con partenza e arrivo nella località toscana. I corridori affronteranno in totale 198,9 chilometri. Il settore conclusivo misurerà così nuovamente 12,2 chilometri. Alcuni cambiamenti nella formazione rispetto al Giro della Toscana: fuori Pellizzari, Nieri e Tolio, al loro posto subentrano Filippo Fiorelli, Filippo Magli e Martin Marcellusi.
Entrambe le gare godranno di copertura televisiva. Il Giro della Toscana a partire dalle ore 15:00 in diretta su Eurosport/GCN+ e televisiva su RaiSport. La Coppa Sabatini in diretta dalle 15:30 su Eurosport e su RaiSport.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.