
Una lotta sul filo dei secondi, una pedalata in più, un dente in meno nella fase più critica, un respiro... Il Tour of the Alps promette di regalarci davvero grandi emozioni in questa quinta e ultima giornata di gara.
L'ultima tappa dell'edizione 2022 sarà tutta austriaca, con partenza e arrivo a Lienz, e sarà un vero caleidoscopio di emozioni visto che in 114 chilometri condensa cinque salite, più o meno dure.
Per seguire in diretta il racconto dell'intera tappa a partire dalle 12.10 CLICCA QUI
dalle 14 su tuttobiciweb potrete vedere anche le immagini in diretta (nello spazio video sulla parte destra della home page)
Percorso breve ma ricco di insidie, dicevamo: dopo 30 km facili, per i corridori inizia la salita verso il GPM del Bannberg, dal versante più impegnativo (5,5 Km al 10%).
Una ripida e tortuosa discesa conduce all’attacco di un’altra salita ostica che risale il pendio di Assling, per altri 4 km sempre attorno al 10%. Una serie di saliscendi ed una breve picchiata portano gli atleti verso il traguardo di Anras, seguito da 15 km di respiro prima del nuovo incontro con il Bannberg, stavolta dal versante più semplice.
Pochi chilometri di pianura conducono all’anello finale di 25 km caratterizzato dal GPM di Stronach (3 km con pendenze costantemente in doppia cifra). Dallo scollinamento mancano 10 km al traguardo: i primi 5 in discesa, seguiti da 4 Km pianeggianti che anticipano lo strappo di 600 metri che porta al traguardo di Lienz Zettersfeldbahn.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.