
In occasione della tappa n.14 Cittadella – Monte Zoncolan, l’azienda veneta Castelli, sponsor delle Maglie ufficiali del Giro d’Italia ha voluto omaggiare il Sindaco di Cittadella, Luca Pierobon e tutta l’amministrazione comunale con la prestigiosa Maglia Rosa per celebrare la prima città veneta che ospita una partenza del Giro d’Italia quest’anno.
E’ stato Matteo Montaguti ex corridore professionista e ora responsabile vendite della Castelli, azienda di Fonzaso (BL) a consegnare la maglia rosa al Primo cittadino, accompagnato dall’ Assessore allo sport, Diego Galli.
La consegna è avvenuta prima della partenza tappa, sopra il palco della grande kermesse ciclistica che sarà uno dei tanti eventi del comune per celebrare gli 800 anni della città murata.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, il Giro d’Italia 2021 si conferma a basso impatto ambientale: al cuore delle quattro maglie iconiche (rosa, ciclamino, bianco e azzurro), c’è il tessuto Native by Sitip in filato riciclato, prevalentemente da bottiglie di plastica.
Così la Maglia Rosa celebra i suoi 90 anni di storia e leggenda con un’intesa rinnovata: quella tra Castelli – Manifattura Valcismon, punto di riferimento nell’abbigliamento da ciclismo, e Sitip, azienda leader mondiale nei tessuti certificati ecosostenibili.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.