LOMBARDIA. SI E' SVOLTA LA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE

REGIONI | 25/01/2021 | 08:16

Si è svolto, in osservanza ai protocolli Covid, il primo Consiglio Regionale del nuovo Direttivo del Comitato Regionale F.C.I. della Lombardia. Hanno partecipato alla riunione, oltre i Consigliere neo eletti, i rappresentanti Lombardi in seno al Consiglio Federale – il Vice Presidente Michele Gamba, e i Consiglieri Gianantonio Crisafulli e Corrado Lodi - ed il responsabile della Struttura Tecnica Federale Ruggero Cazzaniga.


Molti i punti all’ordine del giorno per la ripartenza di una delle Strutture Territoriali più importanti d’Italia. Si è provveduto alla nomina del Segretario del Consiglio, alla presa d’atto delle risultanze Assembleari e alle ripartizioni delle deleghe ai diversi componenti il Direttivo.


Al Presidente Stefano Pedrinazzi, la cura e il mantenimento dei contatti con i Presidenti Provinciali e con tutte le Commissioni e Strutture per le problematiche di carattere generale oltre che la supervisione dell’Amministrazione in generale anche per la stesura del Bilancio e gestione e cura degli Acquisti con la relativa supervisione del Magazzino.

Al Vice Presidente Christian Dagnoni, la supervisione dell’operato della STR Settore Pista oltre che delle Commissioni Direttori di Corsa e Sicurezza e di quella dei Giudici di Gara

Al Vice Presidente Mocchetti, il coordinamento dei lavori per la predisposizione del calendario gare, oltre che la supervisione della STR Strada (settore maschile)

Al Consigliere Bruno Cometti, la supervisione dell’operato della STR Fuoristrada

Al Consigliere Gianluca Londoni, la supervisione dell’operato della STR Amatoriale

Al Consigliere Andrea Toni, la supervisione dell’operato della STR Giovanissimi

Alla Consigliere Lucia Trevisan, la supervisione della STR Strada (settore femminile) e della STR Paralimpica oltre che l’esame ed istruttoria delle pratiche connesse ad Affiliazioni, Tesseramento, Trasferimenti e Controversie.

È stata poi assegnata la delega relativa alla gestione delle pubbliche relazioni anche in ambito “comunicativo” al Presidente Pedrinazzi e alla Consigliere Trevisan.

Approvate poi le delibere in campo Amministrativo, con particolare riferimento alle spese ricorrenti, agli impegni di spesa per attività e funzionamento, alle proposte di contributo ordinario ai Comitati Provinciali, all’approvazione del Bilancio Consuntivo e all’autorizzazione alla CRGG di poter designare, quando strettamente necessario, un giudice aggiuntivo alle gare, si è poi toccato il tema dei diritti di segreteria regionali anche in ordine alle future proposte che saranno trattate dal Consiglio Federale.

È giunto poi il punto più importante – al fine del corretto funzionamento di tutta la struttura territoriale - ovvero la nomina dei componenti delle Commissioni e Strutture Regionali. 

Per la Struttura Tecnica Strada: Federico Paris nel ruolo di Coordinatore, Paolo Valoti per il settore Juniores, Bruno Melina per il settore Allievi, Luca Ferrario per il settore Esordienti, Ivan Quaranta per il settore Pista, Paolo Marchetti per il settore Paralimpico e Gabriele Peruzzo per il settore Under/Elite. Resta da definire il settore Femminile.

Per la Struttura Tecnica Fuoristrada: Claudia Bonfanti nel ruolo di Coordinatore, Mauro Maffeis per il settore MTB, Laura Carnevale per il settore BMX e Angelo Rocchetti per il settore Trial. Resta da definire il settore DH

Per la Struttura Tecnica Giovanissimi: Priscilla Bontempi nel ruolo di Coordinatore, Guido Consonni, Walter Chicchi, Omar Manera, Giovanni Pedretti e Simona Carminata quali componenti la struttura.

Per la Struttura Tecnica Amatoriale: Andrea Capelli nel ruolo di Coordinatore, Luigi Vidali per il settore Cicloturisti, Gianluca Piazzai per il settore Strada, Giuseppe Ravasio per il settore Pista, Cristian Coladangelo per la Logistica, Fabio Fabiani, Alessandro Breviario, Valert Cozzaglio e Alessandro Locatelli quali referenti territoriali e il Gen. Angelo Giacomino per la cura delle relazioni esterne.

Per la Commissione Giudici di Gara: Daniele Balzi nel ruolo di Coordinatore, Gianmaria Casana per il settore Fuoristrada e Paralimpico, Lorella Sabi Seregni per il settore Pista e per la Formazione e Francesca Tonelli quale componente la struttura.

Per la Commissione Direttori di Corsa e Sicurezza: Fabio Puricelli nel ruolo di Coordinatore, Mara Mologni per i Direttori di Corsa, Enrico Fontana per gli A.S.T.C. e Davide Broggi per le Mosto staffette e Scorte Tecniche.

Per il Settore Studi Regionale: Carolina Re Depaolini quale responsabile della Formazione.

Quale Giudice Sportivo Regionale è stato identificato il Gen. Paolo Rota Gelpi che sarà proposto al Consiglio Federale per la relativa nomina.

Inoltre, a seguito di apposita formazione, si è presa visione dei neo qualificati alla carica di Coordinatori Tecnici Regionali Giovanili; Andrea Colombo e Mauro Caneva ai quali si aggiungerà Enrico Barbin, attualmente Assistente Coordinatore.

Il Consiglio, nell’augurare a tutti i soggetti individuati un buon lavoro, ha voluto ringraziare, il l’importante lavoro svolto nelle passate stagioni, i componenti delle commissioni e strutture uscenti.

Infine, si è presa visione delle prime bozze dei calendari gare delle varie specialità. A tal fine si convocherà a breve una riunione allargata ai Presidenti dei Comitati Provinciali per la definizione di quanto pervenuto.

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Quattro mesi dopo la sua ultima corsa sul pavè belga, Julian Alaphilippe torna sulle storiche strade fiamminghe, questa volta non per il Giro delle Fiandre, ma per la 76a edizione della Omloop Het Nieuwsblad, con la mitica combinazione Muur Kapelmuur...


Il Covid colpisce ancora alla vigilia della Het Nieuwsblad: la Israel- Start Up Nation sarà al via senza Guillaume Boivin (nella foto) e Reto Hollenstein. La Sport Vlaanderen-Baloise invece ha sostituito Robbe Ghys con Kenny De Ketele.


Dopo le prime corse in Francia e mentre si chiude l'UAE Tour, scatta oggi la stagione delle classiche belghe. C'è profumo di pavè, di muri, di ciclismo epico anche se mancherà un ingrediente fondamentale come il pubblico. ancora una volta...


Finalmente ci siamo. Sarà la Coppa San Geo, come da tradizione, ad aprire la stagione dilettantistica e tutti gli appassionati potranno seguirla in diretta su tuttobiciweb e sulla piattaforma di PMG Sport. Appuntamento fissato alle 14.50 con le immagini prodotte...


La Alpecin-Fenix ha sciolto le riserve e Mathieu Van der Poel correrà solo domenica la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, rinunciando alla Omloop Het Nieuwsblad di oggi. «L'Omloop Het Nieuwsblad è più impegnativa sulla carta, mentre la Kuurne-Brussels-Kuurne si adatta meglio alla sua preparazione...


  Trentuno squadre e 200 dilettanti Under 23 per la prima sfida della stagione, la Firenze-Empoli che da 34 anni apre la stagione dei dilettanti. Si ritroveranno in mattinata sulla meravigliosa “terrazza” del Piazzale Michelangelo a Firenze da dove alle...


È davvero un brutto infortunio quello di cui è stato vittima Florian Stork, giovane emergenet del Team DSM, caduto ieri durante la sesta tappa dell'UAE Tour. Stork si è rotto una rotula e diverse costole: «Le fratture - scrive il...


Sarà chi sa, forse l’effetto della mascherina, ma camminiamo - e non solo metaforicamente - con gli occhi bassi, in questi giorni della merla 2021. Sarà chi sa, ma nel rettangolo del ciclismo che verrà non riusciamo ad inforcare un...


  Sabato in Riviera di Ponente si aprirà la stagione femminile su strada 2021. C’è molto entusiasmo attorno all’organizzazione del neonato Trofeo Città di Ceriale, gara elite che si svolgerà con regia della Loabikers sulla distanza di 98 chilometri (il...


Sarà una corsa, sarà anche come un primo giorno di scuola: dopo i giorni di ritiro nella Comunitat Valenciana, dopo i rinvii e le cancellazioni obbligate dalla situazione sanitaria, dopo i debutti sulle strade spagnole, ecco che si arriva in...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155