
Con poche righe a tuttobiciweb, Alessandro Fruzzetti 17 anni di Massa, saluta il mondo del ciclismo. Ecco le sue parole:
«Molte sono le motivazioni che mi hanno spinto a prendere questa decisione e la prima e' senza ombra di dubbio l'incidente di cui sono stato vittima il 14 aprile di quest'anno a Pieve al Toppo in provincia di Arezzo mentre ero in gara. La paura e le conseguenti lesioni riportate hanno inciso molto sia a livello fisico che mentale, la frattura del piatto tibiale, la rottura della rotula e del tendine rotuleo non è poca cosa, credetemi. Sono stati mesi di riabiltazione nei quali il pensiero di quel giorno non mi ha mai abbandonato. Ho fatto molti sacrifici sia a livello fisico, con doppie sedute giornaliere per recuperare al meglio la gamba, sia a livello economico da parte dei miei genitori. In considerazione di tutto ciò, e di altre situazioni, ho deciso di smettere.
A tale proposito vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, in particolare i direttori sportivi Davide Lenzi e Samuele Breschi, i meccanici Alessio Zucconi e Rocco Visconti del team Ballerini. Quello che invece mi è mancato è stato il sostegno e la vicinanza da parte della dirigenza del Team durante tutta la mia convalescenza.
In cuor mio avrei voluto rimanere e riprovarci ma dopo aver saputo che i direttori sportivi Lenzi e Breschi non sarebbero più stati alla guida della squadra ho fatto la scelta migliore.
I miei ringraziamenti sono estesi anche a tutte le squadre in cui ho corso come il Gs Cinquale con il quale ho esordito tra i Giovanissimi , il Team Stradella di Massa ma soprattutto la Montecarlo Ciclismo che per me e' stata e sara' sempre una VERA FAMIGLIA: mi sono stati vicini sia da corridore, e successivamente quando ho avuto l'incidente e durante la riabilitazione. Ringrazio tutti gli amici, i corridori , i dirigenti e direttori sportivi di numerosi team che mi hanno sostenuto in quei giorni.
Il mio augurio va a tutti i ciclisti per un ottimo 2020.
Alessandro Fruzzetti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.