
La Jumbo-Visma vara il progetto Team Jumbo-Visma Academy con un vivaio che sarà composto da 13 corridori di età inferiore a 20 anni che provengono sia dai Paesi Bassi che dall'estero.
Il gruppo sarà composto da ciclisti che sanno alternare la strada con il ciclocross, la pista o la mountain bike. Nel faranno parte gli olandesi Rick Pluimers, Axel van der Tuuk, Lars Boven, Owen Geleijn, Olav Kooij, Hidde van Veenendaal, Mick van Dijke, Tim van Dijke e Gijs Leemreize, l’irlandese Archie Ryan, il neozelandese Finn Fisher-Black e i tedeschi Michel Hessmann e Maurice Ballerstedt.
Uno dei direttori sportivi sarà Robert Wagner, professionista di lungo corso mentre il responsabile del team giovanile sarà Robbert de Groot, che in precedenza ha lavorato per la Rabobank, prima di passare al calcio con l’AZ e l’FC Groningen,.
Il team manager Richard Plugge commenta: «Sono molto orgoglioso del fatto che, dopo la scomparsa del Rabobank Development Team, siamo in grado di creare un nuovo vivaio olandese grazie all'aiuto di Jumbo e Visma. Ai nostri ragazzi proporremo un piano sportivo e scolastico volto ad una una crescita per tutto il ciclismo olandese».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.