LAMPRE. IN ARRIVO MARCATO E GUARDINI

MERCATO | 28/09/2016 | 11:31
Un corridore da corse dure e affascinanti e uno sprinter bruciante andranno a puntellare l'organico della TJ Sport.

Marco Marcato si unirà alla prima formazione World Tour cinese in virtù di un contratto per il 2017 e 2018, portando il suo bagaglio di esperienza e grinta.

Nato a San Donà di Piave l'11 febbraio 1984, il corridore veneto ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2005, ottenendo in 12 stagioni 6 successi e ritagliandosi un ruolo di atleta di assoluta affidabilità per le grandi classiche con ben 8 partecipazioni all'Amstel Gold Race, 6 al Giro delle Fiandre e alla Gand-Wevelgem, 5 alla Liegi-Bastogne-Liegi, 4 alla Parigi-Roubaix e alla Freccia Vallone, 4 alla Milano-Sanremo e al Giro di Lombardia.

Marcato avrà spazio per esprimersi al meglio nelle classiche del Nord, cercando anche di essere maestro e ispirazione per i corridori più giovani della squadra.

"Mi considero un corridore arrivato alla piena maturità, mi fa piacere avere l'opportunità di tornare a far parte di una formazione World Tour: è un grandissimo stimolo e una bella gratificazione per la mia carriera - ha spiegato Marcato - Sono felice di essere parte di un progetto ambizioso come quello della prima squadra World Tour cinese, una nuova importante frontiera del ciclismo.
Proverò a far valere le mie qualità e la mia esperienza nelle gare a me più adatte, tra tutte il Giro delle Fiandre, con l'ulteriore motivazione di poter essere punto di riferimento per il gruppo di giovani della squadra".

Tanta velocità e sei anni di militanza nel ciclismo professionistico, con 40 successi all'attivo tra i quali spiccano le vittorie di tappa al Giro d'Italia 2012 e all'Eneco Tour 2014.
Questo il biglietto da visita di Andrea Guardini, nuovo innesto nel comparto degli sprinter della prima formazione World Tour cinese.

Ventisette anni, nato a Tregnago (Verona), per fisico e qualità, Guardini è un velocista puro che fa dell'accelerazione in spazi brevi la sua arma migliore: lo sprinter italiano ha sottoscritto un contratto biennale.

Questo il suo commento: "Vorrei innanzitutto ringraziare Giuseppe Saronni per avermi offerto la possibilità di far parte del nuovo progetto: darò il meglio di me per far sì che questo possa essere l'inizio di un nuovo capitolo vincente della mia carriera.
Penso di essere al culmine della crescita professionale e sono convinto che, facendo parte di un ambiente, quello di TJ Sport, stimolante e che investe attenzioni anche sulle ruote veloci, possa tornare ad alti livelli di competitività, dimostrando fino in fondo il mio potenziale.

Mi piacerebbe iniziare la stagione partendo già forte: corse come il Tour of Qatar e l'Abu Dhabi Tour nella prossima stagione faranno parte del calendario World Tour, sono gare nelle quali so di potermi esprimere bene e sarebbe davvero bello essere incisivo già in quelle occasioni".



Marco Marcato will join for 2017 and 2018 the first Chinese World Tour team, bringing his skills, experience and determination.

The Italian athlete, who was born in San Donà di Piave on 11/02/1984, turned pro in 2005 and in 12 seasons he obtained 6 victories and he carved out a role as reliable rider for the Classic races, having participated in 8 Amstel Gold Race, 6 Ronde van Vlaanderen and Gand-Wevelgem, 5 Liege-Bastogne-Liege, 4 Parigi-Roubaix and Fleche Wallone, 4 Milano-Sanremo and Giro di Lombardia.

Marcato will be allowed space to the expression of his skills and he'll inspire the younger riders of the team.

"I'm very happy to have the opportunity to race again in a World tour team: this gives me extra determination and it's a fulfillment for my career - Marcato explained - I'm glad that such ambitious project, as the first Chinese World Tour team is, chose to sign me: I'll try to exploit my skills in the races which suite me better, especially in the tour of Flandres, and to inspire the young talented cyclists of the team".

Speed and six seasons in the pro world, in addition to 40 successes with the top of the stages victories in the Giro d'Italia 2011 and the Eneco Tour 2014 for the new sprinter of the first Chinese World Tour team.
Andrea Guardini, who was born in Tregnagno on 1989, signed a two years deal with TJ Sport.

The Italian sprinter commented: "First of all, I'd like to thank Giuseppe Saronni for the opportunity he offered me to be part of the new project of the team.
I can't wait for starting the new season with the aim of give satisfaction to who chose to trust on me.
I feel I'm at the top of the development of my cycling skills, I'd like to open a new chapter of my career which I hope can be successfull: it will be fundamental the exciting team spirit of the new team, which I know really care about the sprinters.

My first goal will be to be competitive in the very early races in the season: the Tour of Qatar and the Abu Dhabi Tour will be next year in the World Tour calendar, they will be important appointment for me, because I really like these competitions and it would be great to give satisfaction there to my new team".


Copyright © TBW
COMMENTI
Guardini
28 settembre 2016 23:42 IngZanatta
Speriamo che in Lampre abbia qualcuno che lo aiuti nelle volate. E Modolo ? In partenza ?

Fare tesoro degli errori passati.
29 settembre 2016 13:22 Bastiano
Il Team è di qualità ma, occorre che l'atleta faccia tesoro dei tanti errori passati.
Ha sbagliato a scegliere il Team, ha sbagliato ancora di più a rinnovare con loro ma, l'errore più grande è stato quello di non fare il ciclista e su questo i Team possono fare poco.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Elisa Longo Borghini è arrivata da poche ore in Ruanda e al microno dell'inviato RAI Ettore Giovannelli ha dichiarato " Il percorso di questo mondiale è molto duro, sembra una classica e le salite sono simili a quelle delle Classiche...


Giovanni Davite, Console Onorario d’Italia a Kigali, dopo aver fatto visita alla selezione azzurra nei primi giorni di questo Campionato del Mondo, offrirà questa sera un ricevimento ai componenti della Nazionale, tra questi anche il Presidente della Fci Cordiano Dagnoni....


La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, ma questa storia ci ferisce. Un po’ di storia il ciclismo italiano l’ha scritta e la sta scrivendo, malgrado tutto, anche se c’è chi fa finta di non accorgersene. Calendari bizzarri, al...


Alle 9, 30 del terzo giorno iridato il Kigali Convention Rundabout si trasforma in casa Mauritius, oppure in Rondò Mauriziano. Eccola, arrivata ieri in Rwanda, Kimberley Le Court Pleenar, impegnata insieme ai connazionali del team maschile nella prima ricognizione...


E' il turno del Team Time Trial Mixed Relay o se volete della Staffetta Mista ai campionati del mondo di ciclismo in Rwanda. Introdotta nel 2019, la manifestazione è giunta alla sesta edizione senza incontrare però il successo auspicato. Non...


Al Tour of Rwanda 2015, consultando la lista dei partenti, scoprii che Valens Ndayisenga era nato il primo gennaio del 1994, lo stesso preciso giorno-mese-anno in cui era venuto alla luce Jean-Claude Uwizeye. Invece, il primo gennaio del 1988 era...


Dopo sei stagioni spese indossando la maglia della Bardiani diventando, dal 2020 a oggi, uno dei pilastri e dei profili più rappresentativi della formazione di Bruno e Roberto Reverberi, Filippo Fiorelli è atteso da una nuova avventura ricca, per...


Un momento di profonda emozione e di memoria condivisa attende gli appassionati di ciclismo e gli amici del Museo del Ghisallo: martedì 30 settembre, alle ore 17.00, presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo si terrà una piccola cerimonia...


Veronese di San Martino Buon Albergo, ha 48 anni, è un armadio di 1, 87 per 87, con il 45 di scarpe e 52 battiti a riposo, diplomato geometra e titolare di un’impresa di costruzioni. Sabato scorso, al velodromo dei...


L’italiana Silvia Perisco ha deciso di continuare la sua carriera per altre tre stagioni con UAE Team ADQ. La 28enne bergamasca ha firmato un rinnovo di contratto fino alle fine della stagione 2028.Un percorso iniziato ormai tre stagioni fa e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024