SETTIMANA LOMBARDA. Bis di Modolo sul compagno Brambilla

| 02/09/2011 | 14:39

Sacha Modolo confeziona l'ottavo successo stagionale concedendo il bis sulle strade della Settimana Lombarda by Bergamasca. Al successo di ieri a Calcinato, il corridore della Colnago CSF Inox ha replicato quest'oggi nella terza frazione, con partenza e arrivo ad Alzano Lombardo. Modolo, dopo essersi sfilato sul Colle Gallo, è rientrato sul gruppetto dei migliori giusto in tempo per la volata finale che ha dominato davanti al suo compagno di squadra Gianluca Brambilla. Un altro trionfo per la Colnago CSF Inox che non pone limiti a questo suo magico momento. Il francese Thibaut Pinot ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale.


ORDINE d'ARRIVO


1. Sacha Modolo (Colnago – Csf Inox)
km 162,50 in 3h40’31” media 44,214 km/h
2. Gianluca Brambilla (Colnago – Csf Inox)
3. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli)
4. Pierpaolo De Negri (Farnese Vini – Neri Sottoli)
5. Daniele Ratto (Geox-TMC)
6. Daniele Colli (Geox-TMC)
7. Fabio Felline (Geox-TMC)
8. Alessandro Bazzana (Team Type 1 – Sanofi)
9. Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli)
10. Federico Rocchetti (De Rosa – Ceramica Flaminia)

CLASSIFICA GENERALE

1. Thibaut Pinot (FDJ) km 544,50 in 12h46’50” media 42,595 km/h
2. Simone Stortoni (Colnago – Csf Inox) a 23”
3. Davide Rebellin (Miche) a 33”                       
4. Jose Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 37”
5. Domenico Pozzovivo (Colnago - Csf Inox) a 37”
6. Sergey Firsanov (Itera-Katusha) a 38”
7. Antonio Santoro (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 53”
8. Luca Mazzanti (Farnese Vini – Neri Sottoli) a 58”
9. Paolo Bailetti (De Rosa – Ceramica Flaminia) a 58”
10. Riccardo Chiarini (Androni Giocattoli – C.I.P.I.) a 1’00

 

 

Copyright © TBW
COMMENTI
complimenti ma...
2 settembre 2011 15:58 claudino
nn credo siano diventati fenomeni tutti in una volta!!!eeee vanno tutti tutti forte!!!vedremo uando cambiano squadra se vanno cosi forte!

Sempre più team questa Colnago
2 settembre 2011 16:28 discesaesalita
Modolo infinito, che bravo, ottimo benvenuto G. Brambilla, altro grande del nuovo ciclismo, da notare oggi l'egoismo del Campione, sinceramente poteva anche lasciar vincire il suocompagno, ma si sà si raccoglie quando si può, ci farebbe piacee una vittoria di Brambilla.

2 settembre 2011 16:38 verita
che squadra....... 5°6°7°........

...
2 settembre 2011 16:42 Fra74
l'espressione di Brambilla, secondo classificato, non mi pare così entusiasta ;)..ma è una mia impressione..posso sbagliare!!!!

Cmq, vanno forte....io non insinuerei nulla...aggiungerei solo che è la SETTIMANA LOMBARDA....cmq, merito a loro, complimenti a chi vince...sempre...

Cmq, io attendo S. STORTONI....vai FOLLETTO....

2 settembre 2011 16:55 lozar
inanzitutto vorrei rispondere al commento del personaggio qui sopra... volevo ricordargli che Modolo ha dei numeri importanti alle spalle in termini di gare vinte... l'anno scorso ha fatto "solo" un 4° posto alla Milano-San Remo ed era il suo primo anno da professionista...
Tutti pensano che se un atleta vince molto in carriera, ma poi vive un periodo di assenza di risultati importanti per poi ritornare ad alti livelli, vuol dire che ricorre a scorciatoie... ma vi ricordo che nello sport il lato psicologico ha mooolta importanza e nel momento in cui arriva un ottimo risultato (come nel caso di Sacha in Asia)il corridore si sblocca e ricomincia a credere nelle propie capacità e mettendoci più impegno fisico e mentale nel raggiungere i risultati!!!

Beh...
2 settembre 2011 17:17 kighy83
A dire il vero Modolo fenomeno lo è sempre stato...

x Claudino
2 settembre 2011 17:42 lele124
E di fatti questi giovani fanno forte già da due anni,vedo che segui molto le corse claudino,magari non avranno mai vinto giri d'italia e tour de france ma di questi ragazzi se ne sentiranno parlare a lungo!Un plauso a tutto il team della Colnago!!!!!!!BRAVIIIIIIII

sempre commenti stupidi ed eclatanti
2 settembre 2011 18:10 soloio
BRAVO SASHA .. FINALMENTE COMINCI A PRENDERE LE MISURE SEI STATO UN OTTIMO VELOCISTA DILETTANTE E LO STAI DIMOSTRANDO TRA I PROF .. SPERO FARAI I MONDIALI ANCHE PERCHE DI VELOCISTI NON NE ABBIAMO .... A PROPOSTO VOGLIO RISPONDERE A QUELLI CHE CRITICANO GUARDINI .... COME POTETE LEGGERE ANCHE MODOLO SI E' SFILATO SULLA MONTAGNA MA AIUTATO DALLA SQUADRA E' STAO RIPORTATO SUI PRIMI ED .... HA VINTO !!! QUESTI SONO I VELOCISTI .....OK ????? GUARDINI E' USCITO FUORI PERCHE OLTRE AD ESSERE INESPERTO (PRIMO ANNO) DOVEVA AFFRONTARE UNA SALITA MOLTO LUNGA E DURA ........ COMUNQUE MODOLO GUARDINI E NIZZOLO .... PRESTO GRANDI PROTAGONISTI ...

I campioni non si comportano così
2 settembre 2011 18:45 Pink
Grande Brambilla che meritava di vincere.
A Modolo non serviva l'ennesima vittoria, ha solamente dimostrato un egoismo smisurato a passare il compagno che era già in procinto di alzare le mani!
I campioni veri non si comportano così!
Meglio per Modolo che vada sempre forte nei prossimi anni e di non avere mai bisogno di nessuno perchè non sta coltivando grandi amicizie in gruppo!

Cannibale
2 settembre 2011 19:03 trifase
Si, poteva lasciar vincere Brambilla.
Ma lo chiamano Cannibale (e continueranno a chiamarlo cosi')

modolo
2 settembre 2011 19:41 claudino
sto leggendo..... modolo nn e un campione...campione!!!ma che dite!eeeeribadisco quanto letto....si e sbloccato...ok okanche sella si era sbloccato...mi sembra e si e tornato bloccare????mmmmmmmmmmnn credo a queste evoluzioni,poi mi sbagliero ,magari!!!

I due Brambilla
2 settembre 2011 20:50 TorrazzaForever
Ci sono stati due meravigliosi Brambilla; uno in corsa e l'altro sul palco.
Sandro, non sei uno speaker, ma un narratore.

Due parole su Sacha e per Sacha
2 settembre 2011 22:11 Bartoli64
Io credo che Modolo sia un Signor corridore ed un futuro Campione di quelli con la “C” maiuscola!

Durante la sua già abbastanza lunga carriera di ciclista NON è mai stato a corto di vittorie, eccezion fatta per lo scorso anno (al primo anno da Prof.) dove, comunque, colse un 4° posto in una corsa chiamata “Milano-Sanremo”.

Tecnicamente e fisicamente ricorda molto un altro giovane astro nascente del ciclismo mondiale, quel Peter Sagan che sta facendo grandi numeri alla Vuelta e che già lo scorso hanno fece parlare di se con signore vittorie in signore corse.

Credo che il nostro corridore e lo slovacco si contenderanno fior di traguardi in un futuro che si annuncia ormai prossimo.

Forse Peter è più potente, meglio predisposto ai climi freddi delle Classiche del Nord, ma Sacha sembra difendersi meglio in salita, insomma, mi pare che gli ingredienti per sfide al fulmicotone ci siano già tutti, speriamo solo che (vista l’ancor giovane età dei due) le squadre per cui corrono (o correranno) sappiano gestirli al meglio senza stressarli troppo in troppe competizioni in giro per il mondo.

In ogni caso, per quel che ci riguarda, attualmente abbiamo la più interessante ondata di giovani di tutta l’Europa, forse qualitativamente migliore di quella tedesca.

Stiamo pagando il cosidetto “ricambio generazionale”, è vero, ma di potenziali campioni ne abbiamo...... eccome!

Quanto alla volata di oggi dico anch’io che Modolo poteva anche lasciare la vittoria al compagno di squadra, però c’è anche da dire che Brambilla aveva impostato una volata lunghissima, che Modolo avrebbe dovuto praticamente frenare per non passarlo - visto che rinveniva a velocità doppia - per di più con il compagno in inevitabile fase di rallentamento, anche se non mi pare che ci fossero avversari nelle immediate vicinanze in grado di insidiare il 1° e il 2° posto agli uomini della CSF Colnago.

“Egoismo” del corridore vincente? Si..... c’è stato anche MOLTO di quello.

Ora, però, Sacha DEVE dimostrarsi un vero compagno e signore ed aiutare Brambilla con il quale, tra l’altro, ha corso insieme negli anni da dilettante alla Zalf, perchè la SQUADRA, anche in uno sport individuale com’è definito il ciclismo, viene SEMPRE PRIMA delle ambizioni dei singoli.

Ascolta Sacha:
“Ciò che mi sforzo di far capire, anche ai campioni più affermati, è che il ciclismo sta sempre più divenendo un sport di squadra ed è proprio su questo apparente paradosso che si baserà il ciclismo del futuro”.

Sai chi pronunciò queste parole, che io ebbi la grande fortuna di ascoltare dal vivo? Un certo ALDO SASSI.

Fanne tesoro e non dimenticarle mai!

Bartoli64

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il ventenne Viktor Bugaenko firma l'ottantesima edizione della Vicenza-Bionde per dilettanti. Il russo, che gareggia in Spagna per la squadra PC Baix Ebre, si è imposto anticipando Thomas Capra del Cycling Team Friuli Victorious e Lorenzo Ursella della Zalf Fior.


Filippo Cettolin è profeta in patria. Il 17enne di San Vendemiano ha vinto infatti il 13simo Giro di Primavera internazionale juniores che si è disputato a San Vendemiano in provincia di Treviso. Il velocista della formazione Borgo Molino Vigna Fiorita...


La Lidl Trek ha vinto la tappa inaugurale della Vuelta España Femenina 2024 completando i sedici chilometri del ventoso tracciato di Valencia in  19 minuti 20 secondi e 13 centesimi. La formazione statunitense ha anticipato di 9 centesimi il Team...


Protagonista di una prima parte di stagione piuttosto difficile, Arnaud De Lie ritrova il sorriso firmando il successo nella Lotto Famenne Ardenne Classic. Sul traguardo di Marche-en-Famenne il giovane portacolori della Lotto Dstny ha finalmente firmato il suo primo successo...


Il giovane francese Baptiste Veistroffer, che difende i colori della Decathlon AG2R La Mondiale Devo Team, ha vinto oggi per distacco la quarta tappa del Tour de Bretagne, la Le Croisic - La Gacilly di 171, 5 km. Alle sue...


Edoardo Raschi raddoppia e centra la seconda vittoria in stagione. Il parmense del Team F.lli Giorgi trionfa per distacco nel Trofeo città di San Damiano d'Asti per la categoria juniores dove anticipa il trentino Christian Vedovelli (US Montecorona) e Andrea...


Si chiude con il trionfo di Carlos Cano Rodriguez la 77sima edizione del Tour de Romandie (Svizzera). Con i compagni della Ineos Grenadiers lo spagnolo ha controllato con disinvoltura  e lucidità la quinta e ultima tappa, da Vernier-Vernier di 150...


Prima vittoria in una corsa a tappe per Isaac Del Toro. Il talento messicano della UAE Team Emirates ha conquistato la classifica generale della Vuelta Asturias che oggi si è conclusa con il trionfo di Finn Fisher Black nella terza...


Il 2023 di Giacomo Nizzolo è terminato nella peggiore maniera possibile: il velocista milanese, che quest'anno corre con la Q36.5 ProCycling Team di Douglas Ryder, lo scorso 23 dicembre è rimasto coinvolto in un incidente durante il suo allenamento con...


Pioggia, freddo e strade scivolose nel circuito di Istanbul: per questo organizzatori e giuria hanno preso la decisione di neutralizzare l'ottava e ultima tappa del Giro di Turchia. I corridori affronteranno un solo giro del circuito schierati dietro la vettura...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi