
Con la Parigi-Roubaix juniores in programma oggi, per un totale di 122 km di cui gli ultimi trenta sul tratto di pavè che terminerà all’interno del velodromo, si aprirà la Coppa delle Nazioni Uci 2011 per la categoria junior. Le prove di coppa, valide per accumulare punteggi importanti nel ranking Uci che potranno permettere alle prime dieci nazioni di partecipare ai Campionati del Mondo strada con sei atleti anziché cinque, saranno terreno importante per il confronto internazionale degli azzurrini junior guidati dal CT Rino De Candido:
“Parteciperemo con la Nazionale a tutte le prove di Coppa con l’unica eccezione della corsa che si disputerà in Canada. Daremo la possibilità – dice il CT – ad un gruppo di atleti degni della Maglia Azzurra, di confrontarsi sul piano internazionale inserendo anche atleti al primo anno nella categoria. Per questa prima prova sono stati selezionati atleti che sono adatti a questo percorso dove è necessario non avere paura e correre sempre nelle posizioni di testa per affrontare nel migliore dei modi il tratto del pavè. Nel gruppo anche lo junior al primo anno, Federico Zurlo, proveniente dal fuoristrada che ha dimostrato la sua condizione”.
ECCO LA NAZIONALE JUNIOR
Matteo CIGALA - ASPIRATORI OTELLI - CAS.ZANI A.S.D.
Adriano LENTI - CICLIMONTANINI ALICE CERAMICA FRW
Davide MARTINELLI - G.C.FERALPI A.S.D.
Stefano VERONA - GS BERTI MOBILI BENASSI
Marco WACKERMANN - TEAM GIORGI A.S.D.
Federico ZURLO - A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL
Riportiamo le altre date valide come prova di Coppa delle Nazioni UCI Junior: dal 22 al 24 aprile, il Tour of Istria (Croazia), dal 4 all’8 maggio la Course de la Paix Juniors (Repubblica Ceca), dal 9 al 10 luglio il GP General Patton (Lussemburgo), dal 19 al 24 luglio il Tour de l'Abitibi (Canada), dall’11 al 14 agosto il Trofeo Karlsberg (Germania), dal 20 al 21 agosto il GP Denmark (Herning-Aarhus) (Danimarca), compresi i Campionati del Mondo prova a Cronometro (20 settembre) e prova in linea 24 settembre sempre in Danimarca.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.