
LEVANE(AR).- Una lunga storia quella della Fracor nel ciclismo dilettanti della Toscana, con tante vittorie anche di assoluto prestigio negli anni scorsi, tanti ottimi corridori e campioni poi passati nei professionisti, un impegno organizzativo che non ha eguali in Italia perchè sotto la sigla Fracor che ne garantisce l’aspetto tecnico e logistico, sono decine le corse elite under 23 che vengono organizzate ogni anno, quasi tutte in provincia di Arezzo, contribuendo a fare di essa la provincia italiana che ospita il maggior numero di competizione del settore. E la Fracor sarà presente anche nel 2011 con qualche novità presto detta. Non ci sarà la Nuova Fracor tra i dilettanti in quanto la società allestirà una squadra amatori assieme al Team D-Bike 999, ma saranno presenti la Fracor Toscana e la Fracor Umbria che avranno quali sponsor principali la ditta Aba Arredamenti di Arezzo da tanti anni vicino al ciclismo grazie a Mario Giaccherini, il Gruppo Sei, e l’ormai collaudato contributo del Prosciuttificio Pratomagno. Gli sponsor tecnici saranno ancora Cicli Tommasini, Mic-Shimano, Las Helmets, Deda Elementi, Enervit, Vittoria Shoes, Ruote Prodigy, Natali Abbigliamento, Salice occhiali. La Fracor prosegue la sua opera sotto la guida del presidente Nedo Guidieri e di Ezio Mannucci, vero factotum e dirigente instancabile di questa realtà del ciclismo toscano da tantissimi anni. I due dirigenti hanno peraltro l’apporto, e questa è una bella notizia di giovani esponenti della società come Alberto Longo, atleta, ma anche preziosissimo nel curare la parte informatica della società, e di Francesco Ghiarè che dopo aver smesso di gareggiare è rimasto come direttore sportivo nel team alla quale ha dato a suo tempo anche il successo oltre a vari piazzamenti. Ci sono poi valenti professionisti come il massaggiatore Marco Grassi, l’osteopata dott. Michele Bindi, il medico sociale dott. Giovanni Falai. La Fracor ha svolto un mini ritiro a fine ottobre per i test biomeccanici presso il Centro Velosystem di Montevarchi e si ritroverà la prossima settimana per gli auguri natalizi e la visita allo stabilimento Vittoria per l’ordinazione delle calzature mentre il primo ritiro ci sarà dal 2 al 9 gennaio 2011. Queste le due formazioni della società valdarnese per il prossimo anno.
FRACOR-ABA-GRUPPO SEI-PRATOMAGNO (TOSCANA): Stefano Pacella, Sebastian Stamegna, Marco Biagiotti, Marco Lamberti, Nicola Del Ciondolo (tutti riconfermati). I nuovi Denard Curri, Simon Holt, Emanuele Capacci, Leonardo Cerquetti.
FRACOR-ABA-GRUPPO SEI-PRATOMAGNO (UMBRIA): Alberto Longo, Alessio Binacci, Roberto Berrettini (riconfermati) ed i nuovi Andrea Coccia, Michael Delle Foglie, Antonio Pitocco, Nicola Caldararo, Niccolò Pesci, Margin Mrozek (Pol.).
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.