Lo statunitense Luke Lamperti... torna a casa e nella prossima stagione vestirà la maglia della EF Education-EasyPost. Il ventiduenne di Santa Rosa, California, è dotato di uno sprint veloce e di tutta la tenacia di un ciclista esperto di classiche. Al suo terzo anno nel WorldTour, ha già sei vittorie all'attivo, tra cui una vittoria di tappa quest'estate al Czech Tour. Luke è salito sul podio in corse di un giorno belghe come la Danilith Nokere Koers e la Bredene Koksijde Classic e sogna di vincere grandi classiche con la sua nuova maglia EF Education-EasyPost.
«Sono davvero entusiasta di questo passaggio. Conosco già molti dei ragazzi e non vedo l'ora di unirmi a un bel gruppo e di vedere cosa mi riserveranno i prossimi anni. Mi sento come se stessi tornando a casa. È una squadra americana. Il ciclismo non è molto diffuso negli Stati Uniti, quindi è davvero speciale poter entrare a far parte di una squadra americana del WorldTour».
«Luke è un grande velocista e un grande ciclista da classiche che sa come vincere - afferma Jonathan Vaughters, fondatore e CEO di EF Pro Cycling -. È un vero leader, soprattutto per essere un ragazzo così giovane. Può già essere un capitano di squadra, nonostante i suoi 22 anni. Ha una grande capacità di guidare un gruppo e sa leggere le tattiche di gara in modo incredibilmente efficace. Sarà uno dei nostri corridori di riferimento per le classiche sul pavé. E sarà uno sprinter che utilizzeremo molto. Penso anche che sarà un ottimo mentore per Noah Hobbs, il nostro nuovo velocista U23. Correre un grande giro quest'anno, con un programma fitto come quello di Luke, dovrebbe prepararlo al successo l'anno prossimo. Potrei pensarlo vincente in una corsa come la Gent-Wevelgem. Se volete davvero sognare: la Milano-Sanremo».

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.