
Medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo su strada U23, il corridore austriaco Marco Schrettl farà il suo debutto nell'UCI WorldTour con il team XDS Astana, dove trascorrerà le prossime tre stagioni (2026, 2027 e 2028).
Schrettl ha disputato una stagione impressionante a livello U23: oltre alla medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo, il ventiduenne austriaco ha vinto la classifica generale del Gran Premio delle Nazioni d'Olanda, il Campionato austriaco su strada U23 e il classico Trofeo San Vendemiano. Ha inoltre conquistato il podio al Giro del Belvedere e al G.P. Palio del Recioto.
«Non vedo l'ora di iniziare la mia prima stagione da professionista con l'XDS Astana Team. È incredibile che una squadra così leggendaria mi dia la possibilità di realizzare il mio sogno d'infanzia: diventare un ciclista professionista. Sono sicuro che l'XDS Astana Team sia il posto migliore per continuare a crescere e imparare da professionisti esperti. Nella mia prima stagione WorldTour, voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. E, naturalmente, non vedo l'ora di schierarmi al via indossando la maglia dell'XDS Astana Team» ha dichiarato Marco Schrettl.
«Marco Schrettl è un giovane corridore di talento con un grande potenziale, come ha dimostrato ai Campionati del Mondo in Ruanda, dove ha disputato una gara eccellente. Lo abbiamo seguito per tutta la stagione, che ha concluso ad altissimo livello. Il momento giusto per il suo passaggio al WorldTour non potrebbe essere migliore. Credo che nel Team XDS Astana, Marco troverà tutto ciò di cui ha bisogno per continuare la sua crescita e muovere i primi passi con successo nel gruppo professionistico» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.