
Messo alle spalle il primo successo stagionale con Nicole Azzetti tra le Juniores ad Osoppo, per l’Ale Colnago Team c’è un doppio impegno agonistico nel fine settimana tra l’Emilia Romagna e il Friuli. Domenica 19 ottobre a Castelnovo di Sotto nel Ciclocross dei Laghetti si assegnano i titoli regionali. Milena Cavani, direttore sportivo del team modenese, presenta così la gara: “E’ un percorso velocissimo, noi saremo in gara con i ragazzi della categoria giovanile e con i due junior emiliani Baccini e Scalorbi. Seguirò io personalmente l’evento in provincia di Reggio Emilia”.
L’altro appuntamento è la quarta tappa del Giro delle Regioni di ciclocross che si disputa sul mitico e leggendario Monte Zoncolan dove sono state scritte tante pagine indelebili della storia del ciclismo. A seguire gli 8 atleti dell’Ale Colnago Team la plurititolata Eva Lechner.
“Ad Osoppo è stata la mia prima esperienza nel seguire in gara la squadra e per me è stata una bellissima cosa che mi è piaciuta moltissimo – le parole della campionessa bolzanina -. E’ stato emozionante soprattutto quando Nicole Azzetti ha vinto la gara delle juniores, ed è stato bello tutto anche provare il percorso il giorno prima e dare dei consigli alle ragazze più giovani. Un impegno decisamente diverso da quello che avevo quando correvo, ma me la sono goduta! Bravissima Nicole a portare la prima vittoria al nostro team, ma bravissimo anche Bertolini che era un po’ in difficoltà durante la gara, ma è riuscito a salire sul podio con un ultimo giro impressionate. Questo fine settimana si gareggia sul Monte Zoncolan, sicuramente troveremo freddo visto che siamo a quota 1300 metri e sono previsti massimo 5°, ma non dovrebbe piovere. Non conosciamo il percorso, sarà nuovo per tutti noi, lo testeremo e valuteremo sabato pomeriggio prima delle gare di domenica. Cercheremo come sempre di dare il massimo supporto, saremo al via con 8 atleti, l’obiettivo è come sempre di migliorare e speriamo di portare a casa qualche buon risultato”.
Questi gli atleti dell’Ale Colnago Team in gara a Castelnovo di Sotto (Re).
Greta Masini (Allievi 2° anno). Carlotta Lunghi (Allievi 1° anno). Omar Berlini (Allievi 1° anno). Lucio Baccini (Allievi 2° anno). Ema Paci (Esordienti 2° anno), Giulio Baccini (Juniores 2° anno). Nicolas Scalorbi (Juniores 1° anno).
Questi gli atleti dell’Ale Colnago Team in gara al Monte Zoncolan.
Gioele Bertolini (Elite), Rebecca Gariboldi (Elite), Alan Zanolini (Under 23), Nelia Kabetaj (Under 23), Elisa Bianchi (Juniores 2° anno), Nicole Azzetti (Juniores 2° anno), Sara Peruta (Juniores 1° anno), Julia Kostner (Juniores 1° anno).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.