
Lo spagnolo Cristián Rodríguez vestirà la maglia della XDS Astana Team per la stagione 2026: l'accordo tra il ciclista e la squadra è infatti annuale. Il trentenne ciclista andaluso ha trascorso dieci stagioni a livello professionistico, tre delle quali nel WorldTour. Quest'anno, Rodríguez ha vinto la Mercan'Tour Classic, si è classificato secondo all'Andorra Morabanc Classic e si è classificato quarto al Tour du Jura.
«Sono davvero felice di unirmi a una squadra così importante come l'XDS Astana Team. È una squadra leggendaria con una lunga storia, che si è espressa ai massimi livelli per molti anni. Sono grato al team per aver creduto in me e farò tutto il possibile per ripagare questa fiducia. La prossima stagione sono pronto a dare il 100% per gli obiettivi della squadra e a supportare i miei nuovi compagni. Allo stesso tempo, cercherò l'opportunità di dare il massimo nelle gare in cui la squadra conta su di me» ha detto Rodriguez.
«Seguiamo Cristián Rodríguez da un bel po' di tempo. Il suo rendimento è in crescita e lo ha portato a cogliere ottimi risultati in gare adatte alle sue caratteristiche, ed è sempre pronto ad aiutare i suoi compagni di squadra, anche nei Grandi Giri. Ora abbiamo avuto l'opportunità di ingaggiarlo per la prossima stagione per rafforzare il nostro gruppo di scalatori e la nostra rosa per le corse di un giorno, che sono numerose in calendario e nelle quali tradizionalmente puntiamo a risultati importanti» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team XDS Astana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.