
La Groupama-FDJ annuncia l'arrivo dello scalatore neozelandese Josh Kench per la stagione 2026. Dopo promettenti esordi in Nuova Zelanda e in Europa, seguiti da una rinascita in Asia, segnata da vittorie in montagna e due vittorie nella classifica generale dell'Asia Tour, Josh si appresta ora a passare al WorldTour. Ha 24 anni, milta nella cinese Li Ning Star e quest'anno ha vinto il Tour of Bostonliq in Uzbekistan e il Tour of Sharjah (con una tappa) negli Emirati Arabi.
«Vengo dalla Nuova Zelanda, sono cresciuto ad Auckland. Mi vedo come uno scalatore e un corridore in grado di supportare un leader nelle ambizioni di classifica generale. Sono molto entusiasta di unirmi al team Groupama-FDJ. È un'opportunità per gareggiare in eventi più adatti al mio profilo in Europa, soprattutto nelle corse in montagna, e per crescere all'interno di una squadra che mi supporta. Per il 2026, i miei obiettivi sono chiari: integrarmi bene nel gruppo, aiutare i leader in montagna e continuare a migliorare»
Da parte sua il responsabilie tecnico del team Philippe Mauduit aggiunge: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Josh Kench. Il suo percorso non è stato lineare: dopo promettenti inizi in Nuova Zelanda e in Europa, ha dovuto reinventarsi in Asia in seguito alla chiusura della sua squadra. Questa capacità di riprendersi e progredire in un ambiente diverso dimostra una forza di carattere che apprezziamo. Le sue recenti vittorie in montagna e le vittorie in classifica generale dimostrano il suo reale potenziale di scalatore. Vogliamo offrirgli un contesto strutturato e competitivo affinché possa esprimere appieno le sue qualità. È un corridore che può sorprendere e, col tempo, diventare una grande storia di successo all'interno del progetto Groupama-FDJ».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.