
Stoccata di Paula Blasi nella prima prova in linea degli Europei 2025 in Drôme e Ardèche. L'atleta spagnola si è aggiudicata la gara delle donne U23 con un assolo nel finale che non ha dato scampo alle avversarie. A 9 secondi è arrivato un terzetto regolato dalla nostra Eleonora Ciabocco, che si porta quindi a casa la medaglia d'argento, davanti a Julie Bego (Francia) e Viktoria Chladonová (Slovacchia).
Dopo un avvio di gara molto intenso - erano solo 85 i chilometri da percorrere - ad animare la corsa sono state Linda Riedmann (Germania) e Solène Muller (Francia), partite in avanscoperta dopo una ventina di chilometri. La tedesca è rimasta da sola sulla salita di Saint Romain de Lerps e ha approcciato l'ultimo giro di circuito con 1'45" su ciò che rimaneva del gruppo, ovvero una dozzina di atlete.
Riedmann è però crollata sull'ultimo strappo di Val d'Enfer, dove si sono scatenate le grandi favorite. Qui Blasi è riuscita a fare la differenza, volando via in solitaria, mentre dietro Ciabocco teneva botta e si portava a casa una grande medaglia d'argento.
Per rivivere la cronaca diretta CLICCA QUI
ORDINE D'ARRIVO
1) Paula Blasi (Spagna) 2:30:28
2) Eleonora Ciabocco (Italia) +0:09
3) Julie Bego (Francia) s.t.
4) Viktória Chladoňová (Slovacchia) s.t.
5) Linda Riedmann (Germania) +0:25
6) Maud Oudeman (Paesi Bassi) +0:26
7) Lore De Schepper (Belgio) +0:45
8) Emma Siegers (Belgio) +0:54
9) Rosita Reijnhout (Paesi Bassi) s.t.
10) Malwina Mul (Polonia) +0:58
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.