
Per rendere omaggio a Muriel Furrer, l'UCI ha deciso che in futuro il numero di gara 84 indossato dalla ciclista svizzera durante i Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) non sarà più assegnato nella gara su strada Junior femminile.
Muriel Furrer è caduta durante la gara su strada Women Junior il 26 settembre 2024. Ha subito un grave trauma cranico ed è stata trasportata in elicottero all'ospedale universitario di Zurigo in condizioni critiche. È morta il giorno seguente, facendo precipitare la comunità ciclistica in una profonda tristezza.
Commentando la decisione, il presidente dell' UCI David Lappartient ha dichiarato: "La morte di Muriel Furrer, una giovane e promettente ciclista con un brillante futuro davanti a sé, durante i nostri Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada lo scorso anno ha gettato un'ombra di lutto sull'evento e sull'intera comunità ciclistica. A distanza di un anno, i nostri pensieri sono ancora con lei, i suoi cari e la sua Federazione, Swiss Cycling. Per rendere omaggio a Muriel, l'UCI ha deciso che il numero di gara che ha indossato durante l'evento non sarà più assegnato nella gara su strada Donne Junior ai Campionati del Mondo UCI di ciclismo su strada".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.