
Ora è ufficiale. Davide Piganzoli correrà per il Team Visma | Lease a Bike nelle prossime tre stagioni. Il 23enne italiano è considerato un grande talento nelle gare a tappe e spera di crescere ulteriormente in questo ruolo con il WorldTeam olandese.
Sebbene abbia solo 23 anni, Piganzoli è già al suo terzo anno come corridore professionista. Durante questo periodo, si è fatto un nome come corridore di talento per la classifica generale, eccellendo nelle gare a tappe più difficili. Ha già partecipato a due edizioni del Giro d'Italia, classificandosi al 13° e 14° posto nella GC. Ha anche conquistato una vittoria di tappa e la vittoria finale al Tour of Antalya.
“Davide è un corridore in cui vediamo un grande potenziale” afferma il capo del reparto corte del team olandese Grischa Niermann. “Inizialmente rafforzerà la nostra squadra del Grand Tour in un ruolo di supporto, ma avrà sicuramente anche delle opportunità tutte sue. Vogliamo crescere con lui fino al livello successivo come corridore da classifica generale e siamo felici che abbia scelto noi e il nostro progetto”.
“Questo è un grande passo nella mia carriera” aggiunge Piganzoli. “Sono entusiasta di correre per una nuova squadra e di incontrare tutti i nuovi compagni e lo staff. Sono stato davvero attratto dal progetto del Team Visma | Lease a Bike perché credo di poter continuare a crescere come corridore da classifica generale. In questa squadra c'è tanta esperienza: corridori esperti, attrezzature di alto livello, uno staff di supporto forte e molto altro. Passo dopo passo, voglio continuare a crescere come corridore da classifica generale”.