
Oggi la UAE Emirates ha conquistato la settima vittoria in questa Vuelta: il successo è arrivato con Marc Soler, che finalmente è riuscito a conquistare una tappa nella corsa di casa.
«Non avevo puntato alla vittoria e oggi pensavo di lavorare per Joao, e poi le circostanze mi hanno portato a correre per il successo».
La vittoria di oggi porta una dedica speciale, quella che Soler ha voluto fare a sua moglie. «Sono partito, sono poi andato in fuga da solo. Poi, quando sono arrivato sul traguardo ho fatto gli auguri a mia moglie e le ho dedicato questa vittoria. Sono contento di aver vinto per lei».
In corsa oggi c’era molto vento contrario e questo ha reso la corsa più dura. Soler però ha resistito ed è riuscito a tagliare il traguardo con 39” su Vingegaard ed Almeida.
«Si avevamo molto vento contrario, ma io ho tenuto il mio ritmo e sono riuscito a mantenere il distacco. Ho avuto la certezza di staccare Vingegaard e per questo non mi sono fermato. Se Vingegaard fosse rientrato avrei dovuto muovermi diversamente».
Joao Almeida è il capitano della UAE Emirates e Soler, si sarebbe dovuto sacrificare, se Vingegaard fosse riuscito a staccare Almeida. Per fortuna però, il danese e il portoghese sono rimasti insieme e Soler, ha potuto conquistare la sua vittoria. «Fortunatamente alla fine sono riuscito a continuare la mia fuga e a tagliare per primo il traguardo. La squadra oggi doveva lavorare per Joao, ma quando hanno visto che potevamo prendere la vittoria e che Joao non era in pericolo, mi hanno dato il via libera e ho vinto. E’ stato bellissimo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.