
La squadra di UpSlowTour, la Società G.S.R. Alpina e Jacopo Mosca ufficializzano un’importante collaborazione finalizzata a promuovere il ciclismo su strada sul territorio del Pinerolese. Si tratta di un’azione inserita felicemente nello sviluppo a 360° di un’area geografica che ha scommesso in maniera forte sulla bike-economy e sul legame con le due ruote, declinato in tante forme tra loro complementari.
Si pensi ai 15 anelli rivolti al mondo della mtb e dell’e-bike, perfettamente infrastrutturati oggetto di manutenzione e promozione. Adesso andrà ad aggiungersi l’attività degli stradisti, con la sua specificità ed il suo richiamo.
«Viviamo in un territorio dove si respira la storia del ciclismo su strada, dove passato, presente e futuro si intrecciano lungo salite iconiche immerse in paesaggi montani unici nella loro semplicità e purezza. Per questa ragione UpSlowTour non poteva non dedicarsi a valorizzare e promuovere anche questa componente attraverso importanti investimenti ed azioni mirate a portare la voce del Pinerolese oltre i nostri confini - sottolinea Mauro Vignola, Assessore al Turismo dell’Unione Montana del Pinerolese - siamo per questo felici ed entusiasti di annunciare questa collaborazione con Jacopo Mosca, ciclista professionista locale in forza alla Lidl-Trek, resa possibile anche grazie all’importante ruolo di collaborazione svolto dalla Società G.S.R. Alpina, che con il “Jacopo Mosca Fan Club” opera in maniera sinergica per la realizzazione di progetti di promozione dell’uso delle bicicletta ed eventi sportivi ciclistici sul territorio Pinerolese collaborazione che si va ad inserire in una strategia complessiva che vedrà nel 2023 e 2024 molte novità anche per il ciclismo su strada”.
“Ho accolto con entusiasmo la proposta avanzata dall’Unione Montana del Pinerolese - sottolinea Jacopo Mosca, in questi giorni impegnato con la propria squadra nella Vuelta di Spagna - credo che UpSlowTour possa davvero rappresentare un’occasione per tutto il Pinerolese, territorio in cui sono cresciuto e che ho imparato a conoscere ed apprezzare in sella alla mia
bicicletta - prosegue Jacopo Mosca - ci aspettano due anni ricchi di novità e sorprese, sempre pedalando!”.
“Già a partire dal mese di settembre non mancheranno le novità - conclude Adriana Sadone, Presidente dell’Unione Montana del Pinerolese – mi riferisco in particolare a sabato 30, giornata che vedrà nel pomeriggio lo svolgimento del II Trofeo UpSlowTour sui territori di Luserna San Giovanni e Rorà, una cronoscalata per Allievi, Juniores e Dilettanti, e nella mattinata una pedalata libera insieme al nostro Ambassador e a Claudio Chiappucci, ciclista professionista dal 1985 al 1998, vincitore di una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d'Italia; una delle tante novità che vi sveleremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi!”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.