Ancora aperte le iscrizioni per la quinta edizione del corso post laurea in Management dello sport organizzato dall’Università degli studi di Pavia. Dieci fine settimana dedicati ad approfondimenti, lezioni e confronti con i migliori esperti dei vari temi trattati in modalità blended (due fine settimana in presenza-tra cui il primo-e otto online) nella formula venerdì tutto il giorno e sabato mattina.


Le lezioni verranno erogate in ‘diretta’ senza la possibilità di rivedere le registrazioni. È richiesta la presenza attiva al 70% delle lezioni.


Il corso eroga 25 CFU.

Sette le aree tematiche: lo sport in Italia, gli eventi sportivi, organizzazione e attività, amministrazione fiscale e legale, sport benessere e utenti speciali, gestione impianti sportivi, web comunicazione e nuovi media.  Un tirocinio pratico, un project work, la possibilità di confrontarsi direttamente con tutti i docenti e relatori. Il confronto, la rielaborazione e la partecipazione consentiranno di arricchire le competenze trasversali, le cosiddette soft skills.

Il “corso di perfezionamento” è il percorso formativo universitario più breve, più rapido ma sicuramente quello che con più facilità si concilia con l’attività lavorativa e altri percorsi universitari. In ogni caso anche il corso di perfezionamento in management dello sport rappresenta un percorso formativo universitario che può contribuire al punteggio in un concorso pubblico o all’analisi di hard skills per un colloquio privato.

Informazioni all’indirizzo info@managementsport.it o  +39 338 4192435.