
Con un comunicato stampa, il Team Manager della Vangi Ladies Cycling Team , Massimo Cheli annuncia la nascita di questa nuova realtà del panorama ciclistico femminile a livello Nazionale.
“È con estremo piacere che annunciamo la nascita del Vangi Ladies Cycling Team. Un progetto nato grazie alla fattiva collaborazione con Fabrizio Vangi, titolare della Vangi Srl che insieme al fratello Fulvio hanno sempre sponsorizzato il ciclismo e a partire dalla prossima stagione la famiglia Vangi approda a pieno titolo anche nel ciclismo Rosa
La squadra sarà diretta da Salvatore Marrocco, direttore sportivo di terzo livello e laureato in scienze motorie . Sara’ proprio Salvatore viste le sue competenze a curare anche la parte della preparazione atletica delle ragazze suddividendo in base alle caratteristiche delle stesse sia a livello fisico che strutturale.
La squadra sarà affiliata presso il Comitato Regionale della Toscana mentre, la base logistica si dividerà con il Lazio dove, in provincia di Latina e’ posta la sede del ritiro .
Massimo Cheli tiene a precisare che il Team metterà a disposizione delle ragazze tutto quello che serve per fare attività nel migliore dei modi, ma vuol anche essere un modo per portare le giovani atlete meno fortunate a livello logistico, verso il ciclismo Femminile che conta, quindi il crocevia tra il Centro Sud ed il Nord, dove si trovano tutte le strutture organizzate e dove si svolgono la maggior parte degli eventi sportivi.
Un progetto ambizioso che inizia con l’obiettivo di far esperienza e cercare la propria collocazione all’interno del movimento ciclistico Rosa, con la volontà di crescere ed essere non i vincitori, ma tra i protagonisti nelle gare che vedranno la Vangi Ladies Cycling Team ai nastri di partenza.
Ecco le atlete attualmente in organico :
Categoria Donne Allieve: Sara Petracca al secondo anno in categoria alla quale si aggiungono Sofia Delle Fontane, Melania Minichino e Katia Della Corte tutte e tre al primo anno in categoria mentre per quanto riguarda le donne Esordienti la squadra potrà contare sulla campana Roberta Cesaro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.