
La vigilia della Milano-Sanremo è anche letteraria. È un racconto nel racconto. Una tappa che ripercorre l’autore del volume edito Minerva, Quasi Nemici, che arriva nel cuore di una città storicamente attraversata dalla Classicissima di Primavera, Voghera, per presentare il suo libro, narrazione profonda e per certi aspetti inedita legata alle rivalità del mondo della bicicletta.
Dario Ceccarelli, firma del Sole24Ore e voce di Radio24, inviato per tanti anni nei grandi fatti del ciclismo per le pagine de L’Unità, ci parlerà dei dualismi che sono alla base del grande ciclismo e ci offrirà fotografie di parole che ritraggono una società e un Paese storicamente diviso fra questo e quel campione. Con l’ironia del racconto e l’entusiasmo di questo sport di fatica, il ciclismo, che regala carismatici esempi di agonisti allo stato puro. Con un ricordo per il giornalista Gino Sala, vogherese, compagno di avventura in tante edizioni di corse proprio accanto a Dario Ceccarelli.
La presentazione di Quasi Nemici, si realizza in collaborazione con Ubik Voghera e MC Advisory: appuntamento propio da MC Advisory, via Sant'Ambrogio 21, alle ore 18. È un evento privato ad invito, con posti limitati.
Quasi Nemici è un libro patrocinato dai Musei del Ghisallo e AcdB di Alessandria.
Per accrediti e info mail to luciana.rota@me.com
SI PARTECIPA SECONDO LE NORME ANTI COVID CON OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.