
Un nome nuovo ma una storia che inizia da molto lontano: Sprint Cycling Agency è l’unione delle agenzie fotografiche BettiniPhoto e Photo Gomez Sport con l’aggiunta del marchio Sprint Cycling. E nasce con uno slogan che non ammette discusioni: più di 40 anni di esperienza nel ciclismo, insieme per migliorarsi e avanzare nel futuro delle due ruote.
BettiniPhoto nasce ufficialmente nel 1985 e da oltre 35 anni è presente in tutte le prove del calendario internazionale. La sua storia inizia 10 anni prima quando Roberto comincia a scattare immagini nel ciclismo giovanile. Luca, entrato nel ciclismo dopo aver conseguito il diploma in fotografia nel 2006, da allora è diventato la pedina più importante del team.
Insieme a loro, un gruppo di grandi fotografi che creano assieme bellissime immagini, permettendo a BettiniPhoto di essere uno dei marchi leader del settore.
PhotoGomez Sport è un’agenzia spagnola di grande tradizioni. Da prima il padre Rafa, fotografo per anni di Ciclismo a Fondo, ha seguito per più di 30 anni il calendario spagnolo e le più importanti prove internazionali. Ora Luis, giovane riconoscibile dalla sua incredibile capigliatura, negli ultimi anni sta crescendo rapidamente come fotografo prima in tutte le competizioni spagnole, arrivando poi alle corse più importanti del calendario internazionale, sempre a bordo della moto.
Sprint Cycling Magazine nasce nel 2004 come primo free-press di ciclismo. Distribuito in tutta Europa durante le varie competizioni e i tre “grandi giri”, con tirature stampate annue di oltre 200.000 copie.
Con l’avanzare del tempo si è trasformata nel 2018 in rivista on-line, sfogliabile tramite un APP appositamente realizzata per valorizzare le immagini e i contenuti multimediali.
Nel 2014 vince il Mob. App Awards SMAU nella categoria tempo libero. Dal 2012 è la pagina di riferimento per la diffusione di informazioni e immagini sul web e sui social media con un seguito di oltre 142k followers.
Dal 2022 nasce Sprint Cycling Agency un team di 7 fotografi professionisti, 2 Editor, un commerciale e 3 Motociclisti che seguiranno sul campo tutte le corse World Tour maschili e femminili e le differenti corse a livello internazionale per catturare e diffondere le migliori immagini di ciclismo in tutto il mondo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.